A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Che patetico che sei, davvero.... te la canti e te la suoni da solo
Continua pure ad autocertificarti la patente del razionale, nonostante non ce ne sia traccia nelle considerazioni che hai fatto su questo argomento. La razionalità avrebbe suggerito in primis di non rilasciare i commenti che hai fatto, a meno che per te razionalità e moralismo siano la stessa cosa... ma fa niente dai, l'importante è crederci
Ma quale indignazione, tu ti dai troppa importanza... figurati se perdo tempo ad indignarmi per un poveretto come te che la maggioranza delle volte mette le dita sulla tastiera senza sapere neanche di cosa parla. Vai tranquillo![]()
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Stai menando un can per l'aia clamoroso per via della tua incapacità di comprendere la lingua italiana: se con riguardo ad un fenomeno, qualsiasi fenomeno, ci si esprime dicendo è singolare/raro/poco frequente/diffuso e così via ci si limita a definirne la ricorrenza statistica; se invece si parla di folle/stupido/intelligente/brillante/geniale etc
se ne sta dando un giudizio relativo a come questo fenomeno è percepito in relazione ad una nostra scala di valori.
Non c'è altro da aggiungere, buon proseguimento.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Edit: inizialmente ti ho risposto tutt'altro, ma poi ho capito che intendevi dire che non provi empatia verso le persone che si sono tolte la vita
Comunque sia, anch'io la pensavo come te prima di esserne coinvolto in prima persona, avendo perso cosi una persona che conoscevo bene. Come spesso accade nella vita, è facile farsi dei pregiudizi veloci su situazioni che non ti riguardano... ma se un giorno arriva il momento che malauguratamente ti riguardano (e non lo auguro a nessuno), i tuoi giudizi per quanto credevi che fossero granitici poi spesso cambiano e diventano più realistici, in quanto frutto (purtroppo, in questo caso) dell'esperienza.
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

L'Italia! Mi hanno accusato di averla chiamata vile! E non ricordarono (se non fosse troppo innocente ed ingenuo appellarsi alla memoria degli avversari) e non ricordarono, per un verso. G. Carducci

Buongiorno a tutti da oggi al ba avremo anche i giornali
![]()
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF