A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Quale altro profilo ?
Grazie ma ne faccio a meno di una discussione ...anche perché non è che mi stai facendo un favore
Se vuoi ti butto qualche monetina per terra
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Sono il Dio dell'orale e c'ho il grano
Viva le puledre![]()

A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

“Nessuna epoca ha mai saputo tanto e tante diverse cose dell'uomo come la nostra. Però in verità nessuna ha mai saputo meno della nostra che cos'è l'uomo.”

La mia ricerca in rete non ha trovato alcun riscontro. Potresti riportare la conversazione in cui compare la frase che sostieni appartenere alla sceneggiatura di Allen, e possibilmente darmi anche una indicazione temporale, in modo possa verificare?
@PiccolaIena