Giovanardi è incommentabile, preferisco andare oltre.
Mi risulta comunque parecchia indigesta questa assurda equiparazione, che è stata surrettiziamente introdotta, tra coppia di fatto e promiscuità. E non perchè la promiscuità non ci sia, ma perchè generalizzare è sbagliato e grossolano. In parole povere il pregiudizio è stato tradotto in legge, niente di più sbagliato.

Io anni fa avevo comprato metà seconda pagina del resto del Carlino per scrivere un messaggio di solidarietà al Presidente che aveva perso ingiustamente le elezioni ...
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (ormai siamo tantissimi !!!)
Sono il Dio dell'orale e c'ho il grano
Viva le puledrine![]()

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Giusto per chiarire il mio pensiero, di modo che non si possano strumentalizzare e travisare le mie parole.
La prima parte del mio post era chiaramente riferibile alla legge approvata ieri in prima lettura al Senato:
"Si tratta di sfumature, quello che si voleva ottenere era impedire alle coppie omosessuali di adottare e di essere parificate alla famiglia nella visione che di essa da l'art. 29 della Costituzione, tutto il resto è fuffa"
quindi nella prima parte facevo esplicito riferimento alle coppie omosessuali.
Nella seconda parte invece:
""dal mio punto di vista, chi convive non deve poter adottare, se non sei in grado di assumerti le responsabilità derivanti dal matrimonio non devi essere messo in grado di allevare prole"
si trattava (come ben chiarisce la frase che precede il resto della mia affermazione "DAL MIO PUNTO DI VISTA") di una visione del tutto personale, io ritengo, quello che poi è o sarà ha ben poco a che spartire con la mia opinione
Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.