Ci sono anche quelli che non fanno mai nessuna primaria e fan decidere ancora tutte le candidature a un vecchio delinquente che negli USA avrebbe conosciuto le patrie galere gią 30 anni fa, per dire come stiam messi in Italia rispetto all'America

Ci sono anche quelli che non fanno mai nessuna primaria e fan decidere ancora tutte le candidature a un vecchio delinquente che negli USA avrebbe conosciuto le patrie galere gią 30 anni fa, per dire come stiam messi in Italia rispetto all'America
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

A parte il caso specifico, dire che un candidato attrae attraverso il populismo e le paure comuni, non mi pare non dimostrare rispetto, ma semplicemente fare un'analisi sociologica e politica.
Se io vado in giro a dire che gli immigrati o i rom (o magari gli omosessuali...eh...) sono brutti, sporchi e cattivi, e che dovremmo "eliminarli" dalla nostra societą bella, civile e perfetta, sto facendo un'operazione di falsitą, di pregiudizio e di paura, e prendo in giro la gente; perchč non sto proponendo una soluzione praticabile (oltre che etica - nel senso che dovrebbe essere in linea coi valori stessi della societą "bella, civile e perfetta" di cui mi ergo difensore), ma semplicemente sto facendo eco a delle paure irrazionali che non risolvono niente, e che, nel corso della storia, abbiamo visto a cosa portano...
Quindi, se permetti, non ho molto rispetto per chi fa questo tipo di operazioni, perchč č paragonabile alla circonvenzione di incapace.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fėdor Dostoevskij

Non capisco per quale motivo il fatto che le primarie del centrosinistra si siano rivelate inquinate sia un argomento di conversazione appropriato nel paragone Italia/USA mentre il fatto che il leader di uno dei maggiori partiti del centrodestra italiano sia un delinquente non lo sia, dato che negli USA uno cosi gli elettori lo caccerebbero a pedate.
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

E' ovviamente il mio giudizio, ma confermo che č un'operazione di falsitą bellae buona, perchč nessun capo di stato o di governo al mondo sarą mai in grado di creare una nazione isolata e priva di scambio di persone col mondo, a meno di non fare come la Corea del Nord, la quale non mi sembra un modello da seguire...
Stabilito questo, non dice nemmeno come risolverebbe i problemi, non potendo costruire realmente muri che tengano "fuori" dai confini nazionali tutti gli "indesiderabili", e nemmeno spiega come farebbe all'interno ad eliminare tutti gli svariati problemi sociali ed economici che sono al'origine del malcontento che sta sfruttando.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fėdor Dostoevskij