Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Ai tempi dei miei nonni facevano merenda con pane burro e zucchero e a mala pena avevano soldi per comprarsi la carne , non vorrai davvero sostenere che negli anni 60' gli italiani avevano un tenore di vita migliore di adesso ? la questione è culturale , fare un figlio costa dei sacrifici e le donne sono meno disponibili a rinunciare ad un anno di lavoro/carriera , ad uscire con le amiche , a portare avanti una gravidanza che le deforma esteticamente e le impegna fisicamente e mentalmente . Sempre più donne non desiderano la maternità ed i motivi non sono economici , e comunque anche quando si decidono iniziano ad avere figli più tardi . E' evidente che una politica di welfare tesa a favorire la natalità con aiuti economici e sociali favorisca la natalità ma decenni a dietro non avevano di queste pretese per fare figli , uno dei motivi principali è il cambiamento culturale seguito al femminismo , del resto ne trovi anche sul forum di donne che non vogliono avere figli non per questioni economiche .
Regressista amante della pucchiacca.

@Rachel Walling
Ieri l'avevo già detto e oggi l'ha fatto notare @agaragar
La Corte non permetterà ingiustificate disparità di trattamento e, pertanto, è ragionevole pensare che a medio termine certe situazioni saranno sanate in via interpretativa.

A parte che è giusto quello che scrivi, ma il femminismo c'entra una sega, i nostri nonni facevano merenda con burro e marmellata, anche io se è per questo, mai mangiato merendine, mai bevuto bibite gasate o succhi di frutta comprati, mai mangiato omogenizzati, mi faceva tutto mia mamma...... ma al di la di questo i tempi sono cambiati e cono cambiati per tutti, anche te vai in giro con la BMW e il telefonino ultima generazione, ti fai le vacanze all'estero ed esci quasi tutte le sere, dimmi tuo nonno faceva le stesse cose?
Un figlio è un sacrificio per tutti e due i coniugi e non solo per la mamma, quando si svegliano la notte, quando stanno male, è ovvio che ti stravolgono la vita. Un anno a casa ci sta chiunque, anche mia moglie c'è stata, ma dopo??? Dopo o ci sono i nonni (che solitamente sono anziani visto l'eta media in cui si fanno figli) o c'è l'asilo e l'asilo costa ed ha orari demenziali che non corrispondono agli orari di lavoro, considera che a giugno chiude e riapre a settembre. Il 90% delle famiglie non potrebbe vivere con uno stipendio di 1500,00 € mensili e quindi devono lavorare in 2.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Quindi secondo alcuni è a causa del femmimismo che non si fanno figli? Non per dire ma è lo stesso ragionamento che fanno nei siti internet cattolici, mi rendo conto che secoli si cattolicesimo rimangono anche in chi non lo è

Ho detto che è economico e per mancanza di servizi e non per "femminismo", le donne che non vogliono fare figli per le ragioni più disparate è giusto che possano fare questa scelta, ma ci sono sempre state.
Per il resto, prova a vivere te, la tua compagna, e un figlio con 1500,00 € al mese.

La cosa grottesca è @Dario che ti ha pure messo il like .Come se il tenore di vita non fosse maggiore oggi che negli anni 60'![]()
Regressista amante della pucchiacca.