Pagina 11151 di 32099 PrimaPrima ... 1065111051111011114111150111511115211161112011125111651 ... UltimaUltima
Risultati da 111,501 a 111,510 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Il Commissario
     Likes dati
    18,787
     Like avuti
    26,496
    Mentioned
    7972 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Buongiorno gente!!!
    Qui siamo in pieno inverno alle 8:00 8°
    Ottaggio.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Questione di punti di vista
    Dipende dal perché li fai e da come ti comporti nei loro confronti.
    La gran parte di chi fa figli lo fa per egoismo, inconsapevole, ma sempre egoismo.
    L'idea di sopravvivere a se stessi attraverso i figli è egoismo.
    L'idea che loro realizzeranno ciò che il genitore non è riuscito a fare è egoismo.
    L'idea che avere dei figli faccia acquisire un diverso status sociale è egoista.
    Poi non implica un giudizio negativo, come vorrebbe King, a cui piace trollare con i giudizi dell'uomo comune. È semplicemente una constatazione dei meccanismi psicologici che agiscono a livello sociale.
    È molto più difficile decidere razionalmente di non avere figli, che averli, proprio perché chi non li ha, poi riceve i giudizi che le persone come King stanno esprimendo qui, ossia giudizi che vogliono far apparire come negativa la tua scelta in quanto "asociale".
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    se avesse fatto il ragionamento che certe categorie di persone strafottenti figli non dovrebbero farne a prescindere, sarei anche stato d'accordo con lei
    Il problema è appunto che i figli li fanno principalmente le persone irrazionali ed egoiste, proprio perché è una scelta irrazionale ed egoista
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8505 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Topi , cani , leoni , foche .Tutti gli esseri viventi .
    Fanno figli perché sono egoisti .
    Regressista amante della pucchiacca.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Topi , cani , leoni , foche .Tutti gli esseri viventi .
    Fanno figli perché sono egoisti .
    Capisco che tu ti equipari a un topo: io no; sarà questa la differenza...
    Che tra l'altro conferma l'irrazionalità da me postulata.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Non mi interessa essere in un ipotetico giusto o in un teorico altruismo, semplicemente chi ha figli dovrebbe riflettere sulle sue aspettative e soprattutto capire perché ha voluto un figlio. Perché di solito i figli si fanno senza pensarci; si fanno spesso perché gli altri hanno figli e quindi per riconoscimento sociale, o perché si vuole avere un'altra occasione di realizzare attraverso il figlio ciò che non su e potuto fare da sé. In tutto ciò c'è un grande egoismo.
    Può anche darsi che qualcuno li faccia a tale scopo, ma generalizzare mi pare eccessivo, un figlio si può volere anche solo per amore, te lo dimostra ad esempio chi adotta, pensa che il medico che seguiva mia moglie a causa della poliabortività la prima cosa che ci disse al primo incontro fu, "cercheremo di scoprire le cause del vostro problema enel caso cercheremo di curarle, ma se così non fosse ricordatevi che ci sono migliaia di bambini in attesa di famiglia, io ne ho 2 miei e uno adottato e vi assicuro che l'amore che provo è lo stesso per tutti e tre, quindi iniziate a fare la domanda di adozione", a quella frase non rispondemmo, l'abbiamo già fatta, forse fu per quello che prese il nostro caso a cuore.
    E comunque il ruolo di un genitore, ti rispondo con le parole di mio babbo (che ho perso 10 anni fa) " e' quello di crescere ed educare il figlio e di dargli gli strumenti affinchè possa fare le PROPRIE scelte nella vita" queste parole me le disse alla fine delle scuole medie quando dovevo scegliere le superiori.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8505 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Dipende dal perché li fai e da come ti comporti nei loro confronti.
    La gran parte di chi fa figli lo fa per egoismo, inconsapevole, ma sempre egoismo.
    L'idea di sopravvivere a se stessi attraverso i figli è egoismo.
    L'idea che loro realizzeranno ciò che il genitore non è riuscito a fare è egoismo.
    L'idea che avere dei figli faccia acquisire un diverso status sociale è egoista.
    Poi non implica un giudizio negativo, come vorrebbe King, a cui piace trollare con i giudizi dell'uomo comune. È semplicemente una constatazione dei meccanismi psicologici che agiscono a livello sociale.
    È molto più difficile decidere razionalmente di non avere figli, che averli, proprio perché chi non li ha, poi riceve i giudizi che le persone come King stanno esprimendo qui, ossia giudizi che vogliono far apparire come negativa la tua scelta in quanto "asociale".
    Praticamente tu puoi dare giudizi negativi su chi fa figli ( non portare avanti questa storiella per cui avresti inteso il termine egoisti in senso "neutro" perché è troppo poco credibile anche per te ) però non vuoi che gli altri possano giudicare negativamente chi non li fa altrimenti arriva il condizionamento sociale .Comodo.
    Regressista amante della pucchiacca.

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Praticamente tu puoi dare giudizi negativi su chi fa figli ( non portare avanti questa storiella per cui avresti inteso il termine egoisti in senso "neutro" perché è troppo poco credibile anche per te ) però non vuoi che gli altri possano giudicare negativamente chi non li fa altrimenti arriva il condizionamento sociale .Comodo.
    Effettivamente pare un pò la storia del tipo, se è uno è femminaiuolo tipo Berlusconi = il male
    Se un gay mostra il culo e il pisello durante o parade=eroe
    Puritanesimo a senso unico

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Può anche darsi che qualcuno li faccia a tale scopo, ma generalizzare mi pare eccessivo, un figlio si può volere anche solo per amore, te lo dimostra ad esempio chi adotta
    Infatti non ho generalizzato, ho detto "spesso" non "sempre", ho scritto "molti " e non "tutti" e ho parlato della maggioranza dei casi, non di tutti.
    E comunque il ruolo di un genitore, ti rispondo con le parole di mio babbo (che ho perso 10 anni fa) " e' quello di crescere ed educare il figlio e di dargli gli strumenti affinchè possa fare le PROPRIE scelte nella vita" queste parole me le disse alla fine delle scuole medie quando dovevo scegliere le superiori.
    Questo tipo di frasi ha un doppio senso (anche se chi le dice magari ne è inconsapevole): da una parte è vero che tuo padre voleva dire "io sono felice se tu sei felice, e capisco che sei felice se fai quello che vuoi veramente" dall'altra però sta dicendo anche "ti lascio la libertà di decidere, ma sappi che se decidi qualcosa che a me non piace, contraddicendo i miei principi, mi ferirai moltissimo".
    Perché quando tu lasci una persona decidere, e però glielo dici esplicitamente, stai attuando un ricatto emotivo. Controllare gli altri affidando loro il compito attraverso l'autocontrollo è il massimo del controllo e della violenza

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Il giudizio sociale è quello dominante. Se sei minoritario non puoi essere dominante. È la logica. Anche perché Moscovici aveva torto

Pagina 11151 di 32099 PrimaPrima ... 1065111051111011114111150111511115211161112011125111651 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito