Pagina 11152 di 32099 PrimaPrima ... 1065211052111021114211151111521115311162112021125211652 ... UltimaUltima
Risultati da 111,511 a 111,520 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Capisco che tu ti equipari a un topo: io no; sarà questa la differenza...
    Che tra l'altro conferma l'irrazionalità da me postulata.
    A me sembrano più giudizi da ratto quelli di chi definisce egoistica la scelta di procreare che è peculiarità di tutti gli esseri viventi uomo compreso .
    Il punto è abbastanza chiaro , tu in quanto femminista estremista vedi la maternità come un handicap che incide negativamente sulla vita della donna impedendone una vera emancipazione e realizzazione , ma non riuscendo ad accettare fino in fondo le conseguenze di questa tua ideologia che porta ad un processo di disidentificazione totale della donna in quanto donna ( quindi potenzialmente anche madre , senza doversi sentire in colpa o crucciarsi di esserlo , anzi ) accusi di egoismo gli altri per darti una via di fuga , tu non sei mica egoista come chi fa figli ..e ciò ti permette di essere in pace con te stessa .
    Regressista amante della pucchiacca.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    Effettivamente pare un pò la storia del tipo, se è uno è femminaiuolo tipo Berlusconi = il male
    Se un gay mostra il culo e il pisello durante o parade=eroe
    Puritanesimo a senso unico
    La differenza tra Berlusconi e "un gay" è che un gay è uno qualunque, Berlusconi ha voluto essere il presidente del consiglio, quindi da PDC devi rispettare la costituzione e un canone di comportamento che per una qualsiasi altra persona normale può anche non valere.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

E a che scopo?
    È questa la domanda.
    Tramandare i propri geni? Una cosettina che le specie fanno da qualche milione di anni ...
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Infatti non ho generalizzato, ho detto "spesso" non "sempre", ho scritto "molti " e non "tutti" e ho parlato della maggioranza dei casi, non di tutti.

Questo tipo di frasi ha un doppio senso (anche se chi le dice magari ne è inconsapevole): da una parte è vero che tuo padre voleva dire "io sono felice se tu sei felice, e capisco che sei felice se fai quello che vuoi veramente" dall'altra però sta dicendo anche "ti lascio la libertà di decidere, ma sappi che se decidi qualcosa che a me non piace, contraddicendo i miei principi, mi ferirai moltissimo".
    Perché quando tu lasci una persona decidere, e però glielo dici esplicitamente, stai attuando un ricatto emotivo. Controllare gli altri affidando loro il compito attraverso l'autocontrollo è il massimo del controllo e della violenza
    Non ho capito dove leggi la seconda parte in quella risposta e si da il caso che mio babbo non mi abbia mai detto devi fare questo o quello (parlo dello studio e del lavoro) l'unica cosa che mi ha sempre detto è che nel caso avessi commesso qualche crimine di non farmi rivedere perchè in quel caso , e solo in quel caso, lui non ci sarebbe stato per tutto il resto si.
    E un altro esempi, quando ho finito l'università avevo pronto il posto in banca, io scelsi di non andarci ma di provare a creare qualcosa di mio (la mia azienda attuale) e anche allora mio babbo mi disse, se ha delle aspirazioni nella vita è meglio che ci provi a 24 anni ad raggiungerle che a 40, per andare a lavorare in banca sei sempre in tempo, contro l'ira di mia mamma che il posto fisso era una sicurezza. Ed è sempre grazie a li se oggi faccio un lavoro che mi piace, perchè lui mi ha sostenuto fino a 30 anni.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Tramandare i propri geni? Una cosettina che le specie fanno da qualche milione di anni ...
    Ripeto: a che scopo?

Stai solo spostando la domanda.

Perché i tuoi geni dovrebbero essere migliori di quelli di un altro?

Allora, razionalmente, dovremmo selezionare i geni migliori (migliori in base a cosa, poi?) e concedere solo a quelli di riprodursi. Eppure questa ci sembra un'aberrazione e la chiamiamo eugenetica.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Può anche darsi che qualcuno li faccia a tale scopo, ma generalizzare mi pare eccessivo, un figlio si può volere anche solo per amore, te lo dimostra ad esempio chi adotta, pensa che il medico che seguiva mia moglie a causa della poliabortività la prima cosa che ci disse al primo incontro fu, "cercheremo di scoprire le cause del vostro problema enel caso cercheremo di curarle, ma se così non fosse ricordatevi che ci sono migliaia di bambini in attesa di famiglia, io ne ho 2 miei e uno adottato e vi assicuro che l'amore che provo è lo stesso per tutti e tre, quindi iniziate a fare la domanda di adozione", a quella frase non rispondemmo, l'abbiamo già fatta, forse fu per quello che prese il nostro caso a cuore.
    E comunque il ruolo di un genitore, ti rispondo con le parole di mio babbo (che ho perso 10 anni fa) " e' quello di crescere ed educare il figlio e di dargli gli strumenti affinchè possa fare le PROPRIE scelte nella vita" queste parole me le disse alla fine delle scuole medie quando dovevo scegliere le superiori.
    È ovvio che un genitore proietti sul figlio le proprie preferenze educandolo secondo le esperienze vissute magari cercando di evitargli quelli che lui ritiene errori e dandogli possibilità che lui non ha avuto , poi ci sarà quello più ossessivo e quello meno.Non vedo cosa ci sia di strano.
    Regressista amante della pucchiacca.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Non ho capito dove leggi la seconda parte in quella risposta e si da il caso che mio babbo non mi abbia mai detto devi fare questo o quello (parlo dello studio e del lavoro) l'unica cosa che mi ha sempre detto è che nel caso avessi commesso qualche crimine di non farmi rivedere perchè in quel caso , e solo in quel caso, lui non ci sarebbe stato per tutto il resto si.
    E un altro esempi, quando ho finito l'università avevo pronto il posto in banca, io scelsi di non andarci ma di provare a creare qualcosa di mio (la mia azienda attuale) e anche allora mio babbo mi disse, se ha delle aspirazioni nella vita è meglio che ci provi a 24 anni ad raggiungerle che a 40, per andare a lavorare in banca sei sempre in tempo, contro l'ira di mia mamma che il posto fisso era una sicurezza. Ed è sempre grazie a li se oggi faccio un lavoro che mi piace, perchè lui mi ha sostenuto fino a 30 anni.
    Non so come spiegartelo, se non lo capisci, ma quando tu dici a qualcuno "scegli tu" in pratica lo stai obbligando a cercare di fare una scelta che vada bene a te più che a lui. Mi spiego?

Questo in generale. Poi non conosco tuo padre e quindi può darsi che lui fosse genuinamente convinto di volere che tu decidessi liberamente, così come, ad esempio, ha fatto anche mio padre con me.
    Infatti non sto dicendo che questi genitori non esistono, sto dicendo che non rappresentano la maggioranza dei casi.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Madre natura dovrebbe aiutare le donne altruistiche e razionali e non farle ovulare, così si risparmiano la rottura del ciclo.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Ma penso che quella sia una cosa relativa, altrimenti puoi fare il donatore di sperma oppure fare come @david477 scopare in giro senza cappuccio....
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    È ovvio che un genitore proietti sul figlio le proprie preferenze educandolo secondo le esperienze vissute magari cercando di evitargli quelli che lui ritiene errori e dandogli possibilità che lui non ha avuto , poi ci sarà quello più ossessivo e quello meno.Non vedo cosa ci sia di strano.
    Non c'è niente di strano. È proprio perché la società funziona così che la gente fa figli, appunto.
    Cioè per egoismo

Pagina 11152 di 32099 PrimaPrima ... 1065211052111021114211151111521115311162112021125211652 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito