Pagina 11175 di 32099 PrimaPrima ... 1067511075111251116511174111751117611185112251127511675 ... UltimaUltima
Risultati da 111,741 a 111,750 di 320984

Discussione: Il Bar di POL

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Io prima la pensavo come te.
    Poi però mi sono reso conto che l'oblio, il non essere, è in ogni caso peggiore dell'essere privato della libertà.

Senza contare che allunghiamo la finestra temporale a disposizione perché qualcuno, in genere un liberal benpensante, inizi a promuovere una campagna per la scarcerazione, perché "breivik ha già pagato, ora bisogna perdonare e recuperare l'individuo" e stronzate simili.

No grazie.
    Meglio non correre rischi e impiccarlo il giorno stesso in cui si emette la condanna definitiva.
    Personalmente, credo che per me sarebbe preferibile essere ammazzata piuttosto che privata di qualsiasi libertà e forse è per questo che ritengo che il carcere a vita sia una punizione più severa rispetto a una "merciful death".

Al di là del caso Breivik o Riina in particolare, la possibilità di errore giudiziario è sempre presente, ergo la pena di morte è comunque da evitare. Imho.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,782
     Like avuti
    42,161
    Mentioned
    11843 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Personalmente, credo che per me sarebbe preferibile essere ammazzata piuttosto che privata di qualsiasi libertà e forse è per questo che ritengo che il carcere a vita sia una punizione più severa rispetto a una "merciful death".

Al di là del caso Breivik o Riina in particolare, la possibilità di errore giudiziario è sempre presente, ergo la pena di morte è comunque da evitare. Imho.
    Anch'io credo che se finissi in prigione preferirei suicidarsi che viverci per 20-30 anni.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Mia madre ha iniziato a lavorare negli anni '40 come segretaria da uno spedizioniere, se è per questo. Ed era pure diplomata, cosa rarissima ai tempi (era nata nel 1923), pur essendo primogenita e con due fratelli maschi.
    Non sono d'accordo sulla tua lettura cronologica, però. I primi movimenti femministi risalgono addirittura alla fine del '700 e le molto più note suffragette sono dei primi del '900, se non vado errata.

Il ruolo della donna nella società italiana è cambiato grazie al femminismo, non viceversa. Almeno, così la vedo io.
    Io infatti non mi sono riferito al 68' , ho parlato di "frutti amari di un certo femminismo" in un post in cui per altro avevo parlato prima di inadeguatezza del welfare .Quindi parlavo di femminismo in generale come posizione ideologica di chi rivendica parità sociale ed economica rispetto all'uomo , e nello specifico mi riferivo ad un "certo femminismo" che alla fine non concilia il ruolo di donna-madre con la donna-lavoratrice ma da priorità al secondo fino al punto da annullare il primo ( vedi Druuna ) .
    Secondo me semplicemente molti hanno letto quel post con pregiudizio ideologico ( neanche fossi un cattoreazionario) e si sono trincerati dietro una difesa a spada tratta negando che ci sia un nesso causale tra emancipazione della donna e calo della natalità , non come unico fattore ma come uno dei fattori .Per questo si sono messi a parlare di potere di acquisto dell'euro o negare che ci fosse un collegamento tra emancipazione femminile e femminismo .
    Cioè la prossima volta se uno vuole sottolineare che questa rivoluzione culturale che è stata il femminismo/ emancipazione della donna ha avuto anche ( mia opinione , posso averne una ? ) aspetti negativi oltre che positivi bisogna che gli scriva prima che è contro la famiglia patriarcale e in favore della libertà di autodeterminarsi della donna , altrimenti si fanno i loro film fino ad arrivare a quello di Flenzi che ti chiede se è giusto che la donna possa scegliere o meno, manco tu lo avessi messo lontanamente in dubbio .
    Regressista amante della pucchiacca.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,782
     Like avuti
    42,161
    Mentioned
    11843 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Io infatti non mi sono riferito al 68' , ho parlato di "frutti amari di un certo femminismo" in un post in cui per altro avevo parlato prima di inadeguatezza del welfare .Quindi parlavo di femminismo in generale come posizione ideologica di chi rivendica parità sociale ed economica rispetto all'uomo , e nello specifico mi riferivo ad un "certo femminismo" che alla fine non concilia il ruolo di donna-madre con la donna-lavoratrice ma da priorità al secondo fino al punto da annullare il primo ( vedi Druuna ) .
    Secondo me semplicemente molti hanno letto quel post con pregiudizio ideologico ( neanche fossi un cattoreazionario) e si sono trincerati dietro una difesa a spada tratta negando che ci sia un nesso causale tra emancipazione della donna e calo della natalità , non come unico fattore ma come uno dei fattori .Per questo si sono messi a parlare di potere di acquisto dell'euro o negare che ci fosse un collegamento tra emancipazione femminile e femminismo .
    Cioè la prossima volta se uno vuole sottolineare che questa rivoluzione culturale che è stata il femminismo/ emancipazione della donna ha avuto anche ( mia opinione , posso averne una ? ) aspetti negativi oltre che positivi bisogna che gli scriva prima che è contro la famiglia patriarcale e in favore della libertà di autodeterminarsi della donna , altrimenti si fanno i loro film fino ad arrivare a quello di Flenzi che ti chiede se è giusto che la donna possa scegliere o meno, manco tu lo avessi messo lontanamente in dubbio .
    Quindi per due giorni abbiamo capito fischi per fiaschi? Va beh...
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

E quindi?

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Quindi per due giorni abbiamo capito fischi per fiaschi? Va beh...
    Cosa hai capito scusa ? Che io volevo rinchiudere la donna in casa e farla figliare ? Che lettore attento e acuto ..

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Non è che le politiche che favoriscono la natalità sono peggiori per le unioni civili tra omosessuali , sono deficitarie da anni .Se ci aggiungiamo gli amari frutti di un certo femminismo il risultato è che la natalità scarseggia e importiamo immigrati .
    Ecco il post da cui è scaturita la diatriba .

Pagina 11175 di 32099 PrimaPrima ... 1067511075111251116511174111751117611185112251127511675 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito