Che cavolo la facevano a fare ? Ormai avevano perso. Però avevano vinto a chi mandava prima un uomo nello spazio e il primo satellite.
https://it.wikipedia.org/wiki/Corsa_allo_spazio

Che cavolo la facevano a fare ? Ormai avevano perso. Però avevano vinto a chi mandava prima un uomo nello spazio e il primo satellite.
https://it.wikipedia.org/wiki/Corsa_allo_spazio
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Non credo che potessi fare queste considerazioni, tra l'altro il LM2 non è mai stato usato, per quello sta lì.
Se tu avessi visto la caravella di Colombo e qualcuno ti chiedesse "ti sembra un trabiccolo in grado di attraversare l'oceano atlantico?", cosa risponderesti ?![]()
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

No , loro hanno subito persecuzioni per secoli perché avevano ucciso Gesù , erano usurai , praticavano arti magiche sanguinarie .Poi dopo secoli di persecuzioni si sono rotti il cazzo ed hanno deciso di autodeterminarsi e creare un proprio Stato a maggioranza ebraica .
"Potevano fare quello potevano fare quest'altro" lo dici tu perché non hai subito pogrom e shoah .
Regressista amante della pucchiacca.

Allora visto che gli Usa avevano perso la gara per il primo satellite, il loro che l'hanno lanciato a fare
C'era pure una gara, ma non era solo una gara
si testano uomini e materiali per il landing su un altro corpo celeste
assurdo che l'Urss col popò di tecnologia spaziale che avevano (al tempo erano avanti anche per la stazione spaziale)
non abbiano mai mandato uomini sulla Luna, hanno avuto 20 anni di progresso tecnologico per farlo
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Secondo me erano più arretrati sulla parte informatica e anche su altri aspetti. Fare una navicella che arrivasse sulla Luna aveva un costo abnorme, e non aveva un utilizzo come quello dei satelliti, per cui, probabilmente hanno scelto di non farlo, così come invece gli USA hanno scelto di fare i satelliti, per ovvi motivi.
Cmq tornando alla tua domanda, secondo te come ci sono arrivati i primi umani su Pape'ete ? per fare un esempio eh.......

E tutto questo discorso per giustificare quello che fanno adesso?
Perchè non si capisce bene, un popolo siccome è stato perseguitato ( e non sono solo gli ebrei) si può permettere di creare unos tato in terra altrui e sterminare i legittimi abitanti in ragione del fatto che sono stati perseguitati???
Questo discorso non sta ne in cielo ne in terre, te l'ho già detto, israele tra le altre cose è il miglior amico di tutte le fasce di destra fascista quindi anche un controsenso...
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

No, non hai capito proprio.
Non basta un tronco per attraversare l'oceano, e ci vogliono anche degli strumenti per orientarsi. Colombo ci è arrivato perchè era un marinaio pazzesco.
Costruire un razzo con un abitacolo che arrivi fino alla Luna è impegnativo perchè richiede di assemblare una quantità di elementi abnorme e basta che un pezzettino si rompa che tutto esplode o brucia, com'è successo nell'Apollo 1; ed era durante un test, figurati nella realtà.