I comunisti tutti, ma in modo particolare quelli più invasati, erano stupidi come dei badili, pensavano di poter fare la rivoluzione proletaria non capendo che l' Italia era protetta dalla Nato e le BR non volevano il compromesso storico perchè dare delle responsabilità di governo avrebbe comportato un forte ammorbidimento da parte del PCI che faceva opposizione di default sernza capire a cosa la stava facendo, altro che accomodante con al DC, lo sarebbe diventato dopo, questo sì !
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

guarda c'è un sacco da ridere...
pensa che durante il maccartismo, la commissione per le attività antiamericane (HCUA) arrivò a interrogare e sospettare di comunismo Walt Disney, perché durante il periodo della guerra aveva fatto dei filmetti di animazione in cui descriveva l'URSS in termini idilliaci... e pensa che lui lo aveva fatto proprio perchè in quel momento erano alleati !!
Pensa che interrogarono perfino Ronald Reagan, il quale disse che mettere fuori legge il partito comunista (americano) era una cazzata antidemocratica![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"I comunisti tutti" proprio no, caro. Cambia idea perché non sai chi stai insultando. E in ogni caso la tua affermazione sarebbe contraddittoria, visto che subito dopo ammetti che il PCI (quindi i comunisti) ha di fatto assunto una posizione moderata, di supporto al governo. Se non fosse stato così, gli invasati non avrebbero fatto le BR.