«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Il punto è che se Mussolini non fu Hitler, nemmeno Franco fu Mussolini.
Ciònon toglie che furono regimi comunque sanguinari che produssero danni incalcolabili ai loro paesi.
Franco poi si prestò a dei "giochi" europei davvero vergognosi. In pratica prestò la sua nazione a Hitler per fare da laboratorio alle sue più schifose strategie di guerra del terrore sui civili.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Questa fu l'immagine data in un'Europa dove Francia e Inghilterra avevano paura dell'URSS e si tirarono indietro davanti alla protervia nazifascista, decretando così il destino dell'intera Europa.
Franco fece uno sfacelo della Spagna che uscì devastata dalla guerra civile.

La Spagna era in una crisi economica e politica che durava da anni, la stessa coalizione repubblicana era incapace di governare in maniera credibile il paese; la guerra civile permise il ritorno dell'ordine e successivamente un generale miglioramento tanto nell'economia che nelle infrastrutture.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF