_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Ci ho fatto sopra un corso monografico intero di storia sociale, quindi penso di saperne qualcosa, e quello che dici non è vero.
Non nel senso che non ci furono violenze contro i religiosi, ci furono, ma non furono certo della portata che appare oggi e che apparve dai media di allora.
Inoltre bisognerebbe anche sapere la storia del clero spagnolo e la quantità di soprusi che la popolazione aveva subito nei decenni, o addirittura nei secoli precedenti, dal clero, per capire certi fenomeni completamente.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

scenografia[sce-no-gra-fì-a] s.f.
1 L'arte di realizzare l'ambiente e le scene di un'opera teatrale, cinematografica o televisiva
2 Complesso scenico realizzato per un'opera
Scenografia: Definizione e significato di Scenografia – Dizionario italiano – Corriere.it
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij