Fatto sta che per te tutto quanto non concordi con i tuoi preconcetti e' a casaccio e senza fondamento.
Ma le leggi, in genere, si basano su concetti un tantino piu'saldi degli articoli di openmigration.org o di quanto partorito da una effervescente lady di fondoscala.
![]()
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Il primo a negare che i due esseri umani (cosi' nessuno contestera' una mia eventuale definizione alternativa) coinvolti nella rissa che ha portato alla tragica e ingiustificabile morte di Emmanuel siano due profughi e' proprio il governo nigeriano che sin dal 2015 ha stabilito quali siano le zone coinvolte nella guerra civile. Ebbene Emmanuel e Chiniery vengono da una zona completamente diversa. Non sono considerabili profughi.
Nemmeno rifugiati, stando alle leggi cui la nostra scassata repubblica aderisce
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Appunto, quindi posso essere simpatizzante Radicale e al tempo stesso Socialdemocratico alla svedese. L'Ikea, colosso mondiale, è svedese e si è sviluppata in libero mercato nel rispetto dello stato sociale. Il resto è delirio neoliberista, con cui i Radicali (difatti malvisti da Confindustria) non c'entrano nulla.