E' un'idea che ho da tempo, da quando ho chiesto l'applicazione dei DADI anche per, fra le altre cose, organizzare un bel risiko feudale prima o poi
Mi serve un periodo storico ultraframmentato e ho sempre pensato al Regnum Italiae del IX secolo dopo Carlo il Grosso, quando l'unità del post impero carolingio si è definitivamente sfaldata in quelli che poi sarebbero diventati più tardi i liberi comuni. Oltre ai terreni della Chiesa in Lazio, dei restanti Longobardi a Benevento, il Principato di Salerno, I bizantini e i Saraceni che lottano per i vari insediamenti sui mari (i primi amministrano anche Calabria e Puglia) e la Sicilia araba. Insomma uno scenario che permetterebbe fino a una trentina di giocatori di partecipare volendo
Comunque mi linki il thread su Milano? Sono curioso
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Anche la Turchia ce la siamo giocata.
Erdogan non penso che abbia preso bene il diniego di asilo da parte della Germania.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Altro periodo che avevo preso in considerazione per mettere in piedi il giochino è l'altissimo Medio Evo del VI secolo ma poi ho lasciato perdere, il pensiero di far gestire colossi imperiali come quello di Bisanzio o dei Sasanidi persiani ad Occi o Candido mi turbava un pòmeglio la frammentazione dei secoli a venire circoscritta alla sola penisola italiana
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Basta parlare di cose tristi
Do you speak italian ?
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij