Parole parole parole. Vabbé, ci sono abituata, ormai.
Tu sai quant'è lo stipendio della Boldrini? Sai anche quanto prende un operaio che lavora in acciaieria nel reparto di Colata continua? Chi rischia di più, chi è che ha più bisogno di soldi? Lo sai, nevvero? Ora torniamo alla Boldrini e al concetto "Per lei viene prima chi ha bisogno" che ora fa solo ridere.
Ah sì, quanti bambini denutriti ha accolto la Boldrini in casa sua? Per quel che so manco uno. Non se la sente di tenerli, non le fanno pena, non può o cosa?
Guarda, capisco le tue difficoltà.
Io sono molto chiara, io alle risorse non voglio aiutare in alcun modo e lo dico a chiare lettere. Devo volerlo per forza? No di certo. Quelli che mi chiedono l’elemosina per strada non li calcolo neanche, idem per venditori di merce taroccata ecc. Tu, non so. Ma conosco molte persone che si dichiarano di essere pro immigrati in tutto e per tutto, ma oltre le vane parole non vanno. Vivono nelle case di lusso, viaggiano in prima classe, cambiano la macchina ogni due anni, ma di aiuti concreti ai bambini africani "poverini, muoiono di fame, ma perché non ti fanno penaaaaaaaaaa?" non se ne parla neanche. E questo lo so per certo, non parlo di tutti, ma di molti, sì.
Ti stanno tanto a cuore i bisognosi, ma, guarda caso, se si trattasse di scegliere tra tuo figlio e un altro bambino - tutti e due bisognosi - scegli il tuo, non quello del vicino.
Proprio un paio di minuti fa di nuovo ho sentito in tv la stessa voce grave che invitava gli ascoltatori di inviare 9 euro in Africa, perché lì muore un bambino ogni 5 ( cinque!) secondi. Ed ora dimmi, come fai a salvare tutti questi bambini?
Ah questo non lo so, sei più esperto di me.
Non sono comunista e non mai letto un vangelo in vita mia. Forse, un giorno, chissà.
In ogni caso, non ci sono bambini denutriti né in Parlamento, né in Vaticano.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Oggi spaghettata con le telline. Altro che le vongole...
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

upload immagini
host image
così va il mondo .....