«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

In Italia, nonostante gli italiani, ancora le ha. Ovviamente, deve farsi il c**o, esattamente come mi sono fatta io prima di lui/lei. Il punto è: quanti sono disposti a sacrificarsi?
Leggevo nei giorni scorsi articoli strappalacrime sui commessi dei supermercati costretti a lavorare a Ferragosto. Visto che esistono enne categorie di lavoratori che il 15 di agosto sono puntualmente al lavoro, non si capisce perché i commessi dovrebbero avere un trattamento particolare. Questo, secondo me, riflette perfettamente la mentalità italiana: fare il meno possibile per ottenere quanto più possibile.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Io non conosco nessuno con un cervello funzionante che non abbia un buon lavoro. Mi direte, e il punto è tutto qui, che tendenzialmente chi nasce in famiglie povere, quindi con un livello di scolarizzazione basso, tende ad avere il cervello in pappa e quindi gli viene difficile diventare un medico. L'unica soluzione, come si è detto, è togliere i figli alle famiglie a bassa scolarizzazione e quindi basso reddito. Evidentemente è una follia e quindi ci teniamo il problema.
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

qui arriviamo al punto nodale secondo me:
questi che si lamentano volevano le ricchezze degli Agnelli SENZA doversi fare il culo, esattamente come il figlio degli Agnelli...
come tu hai detto non è che nella nostra società ci voglia molto a diventare medico, sono tantissimi i medici in Italia
qualcuno magari ha avuto la strada spianata ma la stragrande maggioranza si è fatta nel mazzo
questi qui non vogliono farsi nel mazzo e dicono "perché non sono ricco e potente come quell'altro che non si è fatto nel mazzo?"
condannano la fortuna personale di altri per giustificare un insuccesso personale proprio
io pure avrei voluto essere ricco ma per ora non è andata così, ma mica me la prendo con chi è nato ricco dicendo che la società è ingiusta...

Io sarei per tassazione zero per chi vuole aprire una nuova azienda, per 5 anni.