Pagina 13437 di 32099 PrimaPrima ... 1293713337133871342713436134371343813447134871353713937 ... UltimaUltima
Risultati da 134,361 a 134,370 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Ma tu mi puoi dire "allineiamo lo stipendio alla media".
    Quello che non puoi dirmi è "allineiamo SOLO lo stipendio alla media".

Per allineare anche il rapporto studenti/docenti, devi mandare a casa docenti. Qualcuno ha voglia di farlo? A livello politico intendo...non starebbe bene a nessuno, in primis ai sindacati sezione scuola. Quindi di che parliamo?
    Oh, ti prego. Guardando ai dati statistici scoprirai che i dipendenti pubblici italiani sono MENO (in percentuale) di quelli inglesi, francesi, tedeschi ecc ecc. Il discorso vale anche per gli insegnanti. Non inventiamoci un sopraffollamento degli insegnanti che non esiste.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Oh, ti prego. Guardando ai dati statistici scoprirai che i dipendenti pubblici italiani sono MENO (in percentuale) di quelli inglesi, francesi, tedeschi ecc ecc. Il discorso vale anche per gli insegnanti. Non inventiamoci un sopraffollamento degli insegnanti che non esiste.
    il problema è che ogni nazione ha dei sistemi molto diversi e anche la configurazione del territorio, i trasporti, le strutture ecc. incidono.
    Ci sono nazioni in cui i disabili sono accuditi da personale sanitario, che quindi non entra nel calcolo del rapporto studenti/docenti, però incide a rendere il lavoro dei docenti molto più leggero.
    Ci sono nazioni con le classi differenziali, mentre l'Italia ha adottato un modello pedagogico di maggiore integrazione.
    Ci sono nazioni con un rapporto tra scuole paritarie e pubbliche totalmente diverso.
    In Italia si è scelto di non chiudere una serie di scuole elementari periferiche per evitare che dei bambini di 6 anni debbano farsi ogni giorno 3 ore di trasporto pubblico per andare in prima elementare.
    Ci sono tanti fattori che dagli indici sintetici non appaiono e quindi i docenti sono quelli che "lavorano 9 mesi l'anno" o "18 ore la settimana", però poi nessuno va a vedere che le scuole sono aperte anche il 14 di agosto, il 23 di dicembre, il martedì dopo pasqua e tutti i giorni dal 25 agosto al 18 luglio dalle 7,30 alle 18,30, per non parlare delle domeniche "promozionali" e delle "scuole aperte" estive.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

No certo.
    Ti ho mollato dati presi dal sito della CGIL. La prossima volta chiedo al Politburo...
    Poi cosa c'entra considerare il dato aggregato di TUTTI i dipendenti pubblici, lo sai solo tu.

La verità è che l'onestà intellettuale non è la caratteristica che ti contraddistingue.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

No certo.
    Ti ho mollato dati presi dal sito della CGIL. La prossima volta chiedo al Politburo...
    Poi cosa c'entra considerare il dato aggregato di TUTTI i dipendenti pubblici, lo sai solo tu.

La verità è che l'onestà intellettuale non è la caratteristica che ti contraddistingue.

I dati della CGIL che c'entrano col totale degli insegnanti?
    Ti prego: cerca di non buttarla in caciara e smettila con questi attacchi personali, sono noiosi, dopo la seconda-terza volta, eh.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    il problema è che ogni nazione ha dei sistemi molto diversi e anche la configurazione del territorio, i trasporti, le strutture ecc. incidono.
    Ci sono nazioni in cui i disabili sono accuditi da personale sanitario, che quindi non entra nel calcolo del rapporto studenti/docenti, però incide a rendere il lavoro dei docenti molto più leggero.
    Ci sono nazioni con le classi differenziali, mentre l'Italia ha adottato un modello pedagogico di maggiore integrazione.
    Ci sono nazioni con un rapporto tra scuole paritarie e pubbliche totalmente diverso.
    In Italia si è scelto di non chiudere una serie di scuole elementari periferiche per evitare che dei bambini di 6 anni debbano farsi ogni giorno 3 ore di trasporto pubblico per andare in prima elementare.
    Ci sono tanti fattori che dagli indici sintetici non appaiono e quindi i docenti sono quelli che "lavorano 9 mesi l'anno" o "18 ore la settimana", però poi nessuno va a vedere che le scuole sono aperte anche il 14 di agosto, il 23 di dicembre, il martedì dopo pasqua e tutti i giorni dal 25 agosto al 18 luglio dalle 7,30 alle 18,30, per non parlare delle domeniche "promozionali" e delle "scuole aperte" estive.

Guarda che mia madre è preside, mia zia insegnante. So benissimo quando sono in ferie e quando a lavoro. Né parlo per il gusto di sparare a zero sulla categoria.

Hai fatto un elenco di differenze che mi vanno benissimo, aggiungici anche il salario e siamo a posto. Non è scritto da nessuna parte che sistemi scolastici differenti debbano avere come comune denominatore il salario degli insegnanti.

Così come, tra l'altro, mi risulta mia zia fosse a conoscenza del tipo di trattamento economico le sarebbe spettato al momento di firmare il contratto. Se non le fosse piaciuto, avrebbe potuto evitare di firmare.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

I dati della CGIL che c'entrano col totale degli insegnanti?
    Ti prego: cerca di non buttarla in caciara e smettila con questi attacchi personali, sono noiosi, dopo la seconda-terza volta, eh.
    Annoiati. O segnalami.

I dai della CGIL si riferiscono al rapporto studenti/docenti in Italia, mica solo agli iscritti CGIL. Ho preso quelli perchè non si sa mai, se prendevo quelli della Fondazione Agnelli si alzava qualcuno col ditino a dire "eh ma sono numeri neoliberisti"...

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Guarda che mia madre è preside, mia zia insegnante. So benissimo quando sono in ferie e quando a lavoro. Né parlo per il gusto di sparare a zero sulla categoria.

Hai fatto un elenco di differenze che mi vanno benissimo, aggiungici anche il salario e siamo a posto. Non è scritto da nessuna parte che sistemi scolastici differenti debbano avere come comune denominatore il salario degli insegnanti.

Così come, tra l'altro, mi risulta mia zia fosse a conoscenza del tipo di trattamento economico le sarebbe spettato al momento di firmare il contratto. Se non le fosse piaciuto, avrebbe potuto evitare di firmare.
    Parli con una che ha rifiutato due volte un contratto a tempo indeterminato (dal primo giorno di lavoro) da docente, quindi sfondi una porta aperta.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Annoiati. O segnalami.

I dai della CGIL si riferiscono al rapporto studenti/docenti in Italia, mica solo agli iscritti CGIL. Ho preso quelli perchè non si sa mai, se prendevo quelli della Fondazione Agnelli si alzava qualcuno col ditino a dire "eh ma sono numeri neoliberisti"...
    No, forse non ti è chiaro un dato di fondo. Si parla del totale degli insegnanti, NON del rapporto con gli alunni.

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Povero @nicolaj198vi da solo a combattere contro il comunismo! Questo bar sta prendendo piano piano l'indirizzo voluto dal suo proprietario @FLenzi
    Regressista amante della pucchiacca.

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Guarda che mia madre è preside.
    Anche la mia .Devo dire che le ha fatto bene , da quando è Preside è diventata un po' meno comunista .
    Regressista amante della pucchiacca.

Pagina 13437 di 32099 PrimaPrima ... 1293713337133871342713436134371343813447134871353713937 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito