Pagina 13475 di 32099 PrimaPrima ... 1297513375134251346513474134751347613485135251357513975 ... UltimaUltima
Risultati da 134,741 a 134,750 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    @ಠ_ಠ ha il grano e cerca un investimento sensato e @Druuna l'idea. Fondate un'azienda.
    Un negozio di esche
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    1) Scusami, ma tu conosci OGNI singolo ragazzo italiano e sai che OGNUNO di questi NON fa il cameriere, pur essendo laureato? Dati alla mano ti posso contraddire facilmente, ricordandoti che c'è un grandissimo numero di laureati che lavorano nei call center, Felzi. Svolgendo mansioni ben lontane dai loro titoli. Quindi...

Quanto al resto mi dispaice tantissimo per le condizioni di tuo zio, però, in amicizia, anche qui il discorso fatto prima torna. Il tuo caso non dimostra assolutamente niente, statisticamente parlando.
    Io non ho la pretesa di fare statistica, ma ho la pretesa di raccontare quello che accade qui da me.
    Ci sono un sacco di diplomati che non lavorano ma in compenso stanno al bar dalla mattina alla sera e sono sempre tutti tirato, mettessero un po di tempo che passano per vestirsi, farsi i muscoli, tatuaggi e altre stronzate a imparare un lavoro probabilmente ce ne sarebbero meno.
    Ma quello che sto raccontando io è ovviamente una parte del problema "disoccupazione", è ovvio che c'è la crisi, è ovvio che è difficile anche per chi si comporta bene trovare un lavoro, ma un ultim a cosa che ti posso dire, non abbiamo ca 300 installazioni presso aziende e 35 studi commerciali e vedo che sono sempre impiegati che passano da unos tudio all'altro a suon di offerte, allora mi chiedo, come mai non assumono giovani?
    La risposta è:
    1) I giovani che escono da scuola (diploma o laurea) non sanno fare niente di pratico
    2) In pochi hanno voglia di andare a fare pratica o di approfondire anche da soli
    3) ho fatto per ben 10 anni il docente di corsi che insegnavano ai ragazzi/e a usare i gestionali per fare amministrazione, corsi gratuiti fatti dalla provincia, ogni anno sono rimasti liberi sempre dai 4 ai 5 posti, come mai?

Ma questi miei esempi non vogliono in alcun modo dire che i giovani di oggi sono tutti così, voglio solo dire che ce ne sono molti così, molti di più di un tempo, ripeto, mandare un ragazzo fin dalle superiori a lavorare i 2 mesi in estate, qualsiasi lavoro, fa bene, lo forma, quando si è finito la scuola andare a lavorare anche se non il proprio settore non è un reato!!
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Santandrea Visualizza Messaggio
    Mettili tutti sui dispari alla roulette

D'altra parte tu c'insegni che non possiamo nulla contro il fato, meglio consegnarci spontaneamente a lui e scoprire subito se il responso è buono o cattivo
    Il fato mi ha formato per essere uno che non fa investimenti azzardati. Preferisco il basso guadagno sicuro nel lungo periodo.
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Io ho una certa attitudine a dipingere, imbianchino è perfetto!
    Ottimo, io cerco i clienti
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Non mi potete venire a dire: "ma ci sono le banche!". Lo sapete meglio di me che la banca non presta soldi senza garanzie.
    Per non parlare poi del suggerimento: "Se hai veramente la volontà metti un'ipoteca sulla casa e realizza il tuo sogno!". Certo così, se le cose vanno male, eventualità probabile vista la situazione italiana, mi tolgono l'unica casa di proprietà che ho e mi ritrovo in mezzo ad una strada...ma vi rendete conto di quello che dite?

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Io non ho la pretesa di fare statistica, ma ho la pretesa di raccontare quello che accade qui da me.
    Ci sono un sacco di diplomati che non lavorano ma in compenso stanno al bar dalla mattina alla sera e sono sempre tutti tirato, mettessero un po di tempo che passano per vestirsi, farsi i muscoli, tatuaggi e altre stronzate a imparare un lavoro probabilmente ce ne sarebbero meno.
    Ma quello che sto raccontando io è ovviamente una parte del problema "disoccupazione", è ovvio che c'è la crisi, è ovvio che è difficile anche per chi si comporta bene trovare un lavoro, ma un ultim a cosa che ti posso dire, non abbiamo ca 300 installazioni presso aziende e 35 studi commerciali e vedo che sono sempre impiegati che passano da unos tudio all'altro a suon di offerte, allora mi chiedo, come mai non assumono giovani?
    La risposta è:
    1) I giovani che escono da scuola (diploma o laurea) non sanno fare niente di pratico
    2) In pochi hanno voglia di andare a fare pratica o di approfondire anche da soli
    3) ho fatto per ben 10 anni il docente di corsi che insegnavano ai ragazzi/e a usare i gestionali per fare amministrazione, corsi gratuiti fatti dalla provincia, ogni anno sono rimasti liberi sempre dai 4 ai 5 posti, come mai?

Ma questi miei esempi non vogliono in alcun modo dire che i giovani di oggi sono tutti così, voglio solo dire che ce ne sono molti così, molti di più di un tempo, ripeto, mandare un ragazzo fin dalle superiori a lavorare i 2 mesi in estate, qualsiasi lavoro, fa bene, lo forma, quando si è finito la scuola andare a lavorare anche se non il proprio settore non è un reato!!
    Credo che da un lato ci sia una cultura del fancazzismo, per coloro che possono permetterselo, ma dall'altro c'è una vasta platea di gente che non ha le conoscenze (sociali) e le opportunità di formarsi e di entrare in quei circuiti attraverso i quali potrebbe valorizzare le proprie capacità.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Credo che da un lato ci sia una cultura del fancazzismo, per coloro che possono permetterselo, ma dall'altro c'è una vasta platea di gente che non ha le conoscenze (sociali) e le opportunità di formarsi e di entrare in quei circuiti attraverso i quali potrebbe valorizzare le proprie capacità.
    Ma infatti non si può generalizzare. Non credo proprio che tutti i milioni di disoccupati che ci sono siano fancazzisti. Dai, siamo seri.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Non mi potete venire a dire: "ma ci sono le banche!". Lo sapete meglio di me che la banca non presta soldi senza garanzie.
    Per non parlare poi del suggerimento: "Se hai veramente la volontà metti un'ipoteca sulla casa e realizza il tuo sogno!". Certo così, se le cose vanno male, eventualità probabile vista la situazione italiana, mi tolgono l'unica casa di proprietà che ho e mi ritrovo in mezzo ad una strada...ma vi rendete conto di quello che dite?

Cmq non è detto che per mettersi in proprio servano cifre astronomiche. Quando lavoravo ai bandi per l'imprenditoria si presentò una ragazza con il progetto per una ludoteca (praticamente un asilo nido privato) e il costo totale (sicuramente un po' gonfiato) era di €20.000.
    Con cifre così magari si riesce a farsi aiutare con dei prestiti da amici e parenti se uno è giovane e non ha un soldo.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Insomma @Druuna qual'é l'idea?

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Ma scherzi?!
    Studiare qualcosa che possa darti uno sbocco professionale è da plebei. Bisogna studiare quello che ti piace. Poi se posti per scienziati enogastronomici (giuro su dio esiste, scienze enogastronomiche) non ce ne sono, la colpa è del mercato del lavoro; è quello che bisogna stravolgere, mica devi andare tu a sbatterti la testa contro l'angolo del muro, una volta a destra e una a sinistra, per quanto sei stato furbo. No!

E allora fare impresa è impossibile.
    Evviva al cazzo, quello voleva andare in banca senza garanzie per farsi dare i soldi e aprire un ortofrutta. E per giunta pretende che nel raggio di tot chilometri quadrati non apra un supermercato o altro.

L'altra ha l'idea da millemilioni di euro, sogno che rimarrà irrealizzato perchè nessuno se la fida a darle millemilioni di euro sull'unghia, sempre senza una stracazzo di garanzia.
    Che poi potrebbe ipotecare la casa e chiedere i fondi agevolati per l'imprenditoria femminile; magari non arriva a millemilioni di euro, ma può pure cazzo rendersi conto che magari Roma non è stata fatta in un giorno, accontentarsi e mettere su qualcosa coi soldi che riesce a racimolare, se proprio fare la dipendente le sta così sul cazzo. Altrimenti pace oh, fa la dipendente e stop, che i suoi lati positivi comunque li ha.

No. Fare impresa è impossibile. E poi vuoi mettere, le start-up chiudono...il figlio degli operai...l'occhio della madre...
    Comunque da un po' di tempo sei troppo nervoso.... datti una calmata.

Io non pretendo niente, dico solo che se avessi avuto i mezzi, avrei realizzato la mia idea. Non ce li ho, non ho voglia di rischiare di rovinarmi la vita per un'idea a cui, evidentemente, non tengo così tanto, e quindi faccio altro. Punto. E rilassati.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Pagina 13475 di 32099 PrimaPrima ... 1297513375134251346513474134751347613485135251357513975 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito