Pagina 13510 di 32099 PrimaPrima ... 1301013410134601350013509135101351113520135601361014010 ... UltimaUltima
Risultati da 135,091 a 135,100 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Forumista esperto
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

ancora col biologico?

E che cazzo è lo zucchero pregiato? lo zucchero è zucchero, saccarosio al 99,99%

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    In Italia costano di più. Il latte costa sui due euro se è fresco, 1.50 - 1.80 se "più giorni" o a lunga conservazione. Le banane 2.99 al chilo, il burro sui 3 euro o poco più per una confezione di 250 grammi. I polli, no so. Un pollo ruspante del contadino costa 10 - 12 euro.
    Sono prezzi di prodotti biologici venduti nei supermercati. Se vai nei negozi biologici specializzati i prezzi salgono e, a volte, di molto. Però anche la qualità è migliore.
    Costa molto zucchero pregiato, però non c'è paragone con quello bianco, salmone, frutta/verdura, frutta secca, farine, lievito madre, creme, ad esempio, quella di mandorle ( la adoro), miele, oli, alcune tipi di pasta, cioccolato. Chi vuole mangiare solo biologico, deve disporre di mezzi.

Mi sono informata. Costco vende solo il 10 % delle vendite totali di prodotti bio negli USA. Forse in altri negozi i prodotti biologici costano di più.

Si, Costco ha i prezzi migliori (mia moglie MAI pagherebbe la stessa cosa di più), ma la concorrenza e' sul 5-10% in più. La convenienza di comprare a Costco e' che puoi ritornare qualsiasi cosa senza dover dare una spiegazione. Puoi ritornare una confezione di salmone aperta e mancante del 50%, puoi ritornare praticamente tutto per il periodo di 2 anni. Io ho ritornato cose che quasi mi vergognavo. Quando ho ospiti dall'Italia Costco e' una delle destinazioni: per l'occasione ritorno qualcosa di "assurdo" tanto per sbalordire l'ospite.

*Whole Foods e' un negozio molto caro, ma puntano oltre che alla qualità all'ambiente.

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Si, Costco ha i prezzi migliori (mia moglie MAI pagherebbe la stessa cosa di più), ma la concorrenza e' sul 5-10% in più.
    Per quel che ne so, i prodotti biologici non sono mai uguali, per questo il prezzo è diverso.

La convenienza di comprare a Costco e' che puoi ritornare qualsiasi cosa senza dover dare una spiegazione. Puoi ritornare una confezione di salmone aperta e mancante del 50%, puoi ritornare praticamente tutto per il periodo di 2 anni. Io ho ritornato cose che quasi mi vergognavo. Quando ho ospiti dall'Italia Costco e' una delle destinazioni: per l'occasione ritorno qualcosa di "assurdo" tanto per sbalordire l'ospite.
    Qui non funziona così. O meglio, funziona solo da Lidl. Solo in quel punto vendita puoi restituire qualunque cosa senza ma, se e perché.
    Negli altri supermercati devi spiegare il motivo del reso: prodotto scaduto o avariato, preso per sbaglio ecc. Nell'ultimo caso i soldi non ti ritornano, possono permetterti a cambiare la merce, ma non sono obbligati a farlo. Ah sì, devi avere anche lo scontrino.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    ancora col biologico?

E che cazzo è lo zucchero pregiato? lo zucchero è zucchero, saccarosio al 99,99%

Mai dedicato un po di tempo a leggere i contenuti di quello che mangi?

*uno dei momenti più terribili della mia vita e' stato quando stavo per mettere in bocca qualcosa e sulla busta fra i tanti ingredienti avevo potuto leggere la parola "stronzio". Fu negli anni "70 ma ancora lo ricordo.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,755
     Like avuti
    42,137
    Mentioned
    11829 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

In Italia costano di più. Il latte costa sui due euro se è fresco, 1.50 - 1.80 se "più giorni" o a lunga conservazione...
    Io non so dove vivi, a Roma il latte "fresco" costa meno di un euro alla Coop, fra 1,09 1,20 a Conad e Carrefour. C'è il latte a lunga conservazione, ma quello "più giorni" non so cosa sia e non l'ho mai visto. A meno che tu non parli di quello microfiltrato che è ugualmente fresco e costa lo stesso.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Forumista esperto
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mai dedicato un po di tempo a leggere i contenuti di quello che mangi?

*uno dei momenti più terribili della mia vita e' stato quando stavo per mettere in bocca qualcosa e sulla busta fra i tanti ingredienti avevo potuto leggere la parola "stronzio". Fu negli anni "70 ma ancora lo ricordo.
    Io compro quasi solo roba fresca, le uniche cose impacchettate/confezionate che compro sono zucchero, farina, olio,burro,legumi secchi, latte e cereali per la colazione.

Lo zucchero che ho in cucino è al 100% carboidrati, zuccheri specificatamente, e credo costi 95 cent al kg. Probabilmente si trova anche a meno, tanto sempre zucchero è.

aspetto ancora di sapere che cazzo è lo zucchero pregiato

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,755
     Like avuti
    42,137
    Mentioned
    11829 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    ancora col biologico?

Caro Folco, ti devo dare ragione al 100% (ma non farci l'abitudine). Come per il latte "più giorni".
    Cum Feris Ferus

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Scusate, che cos'è il latte a "più giorni"? Io non l'ho mai trovato...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Per quel che ne so, i prodotti biologici non sono mai uguali, per questo il prezzo è diverso.

Qui non funziona così. O meglio, funziona solo da Lidl. Solo in quel punto vendita puoi restituire qualunque cosa senza ma, se e perché.
    Negli altri supermercati devi spiegare il motivo del reso: prodotto scaduto o avariato, preso per sbaglio ecc. Nell'ultimo caso i soldi non ti ritornano, possono permetterti a cambiare la merce, ma non sono obbligati a farlo. Ah sì, devi avere anche lo scontrino.

Se prendi il latte della stessa marca e della stessa confezione, credo sia uguale anche se comprato in negozi differenti. Costco ritorna sempre al 100%. Per esempio ho ritornato il tubo per irrigare il giardino che si era tagliato per mia colpa due anni dopo averlo comprato. Ho ritornato un distributore di acqua dopo 2 anni e 4 mesi solo per cambiarlo con un nuovo modello che ci piaceva più.

altre cose biologiche:

Costco Organic & Natural Price List - Natural ThriftyNatural Thrifty

nel paragonare i prezzi bisogna tenere conto che il reddito e' 1.5 volte quello italiano, anche e sopratutto per i "poveri".

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,755
     Like avuti
    42,137
    Mentioned
    11829 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Mai dedicato un po di tempo a leggere i contenuti di quello che mangi?...
    Detto da uno che vive in America è veramente comico. Chissà perchè vogliono imporre il TTIP?
    Cum Feris Ferus

Pagina 13510 di 32099 PrimaPrima ... 1301013410134601350013509135101351113520135601361014010 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito