ancora col biologico?
E che cazzo è lo zucchero pregiato? lo zucchero è zucchero, saccarosio al 99,99%

ancora col biologico?
E che cazzo è lo zucchero pregiato? lo zucchero è zucchero, saccarosio al 99,99%

Si, Costco ha i prezzi migliori (mia moglie MAI pagherebbe la stessa cosa di più), ma la concorrenza e' sul 5-10% in più. La convenienza di comprare a Costco e' che puoi ritornare qualsiasi cosa senza dover dare una spiegazione. Puoi ritornare una confezione di salmone aperta e mancante del 50%, puoi ritornare praticamente tutto per il periodo di 2 anni. Io ho ritornato cose che quasi mi vergognavo. Quando ho ospiti dall'Italia Costco e' una delle destinazioni: per l'occasione ritorno qualcosa di "assurdo" tanto per sbalordire l'ospite.
*Whole Foods e' un negozio molto caro, ma puntano oltre che alla qualità all'ambiente.

Per quel che ne so, i prodotti biologici non sono mai uguali, per questo il prezzo è diverso.
Qui non funziona così. O meglio, funziona solo da Lidl. Solo in quel punto vendita puoi restituire qualunque cosa senza ma, se e perché.
Negli altri supermercati devi spiegare il motivo del reso: prodotto scaduto o avariato, preso per sbaglio ecc. Nell'ultimo caso i soldi non ti ritornano, possono permetterti a cambiare la merce, ma non sono obbligati a farlo. Ah sì, devi avere anche lo scontrino.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Mai dedicato un po di tempo a leggere i contenuti di quello che mangi?
*uno dei momenti più terribili della mia vita e' stato quando stavo per mettere in bocca qualcosa e sulla busta fra i tanti ingredienti avevo potuto leggere la parola "stronzio". Fu negli anni "70 ma ancora lo ricordo.

Io non so dove vivi, a Roma il latte "fresco" costa meno di un euro alla Coop, fra 1,09 1,20 a Conad e Carrefour. C'è il latte a lunga conservazione, ma quello "più giorni" non so cosa sia e non l'ho mai visto. A meno che tu non parli di quello microfiltrato che è ugualmente fresco e costa lo stesso.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Io compro quasi solo roba fresca, le uniche cose impacchettate/confezionate che compro sono zucchero, farina, olio,burro,legumi secchi, latte e cereali per la colazione.
Lo zucchero che ho in cucino è al 100% carboidrati, zuccheri specificatamente, e credo costi 95 cent al kg. Probabilmente si trova anche a meno, tanto sempre zucchero è.
aspetto ancora di sapere che cazzo è lo zucchero pregiato

Scusate, che cos'è il latte a "più giorni"? Io non l'ho mai trovato...

Se prendi il latte della stessa marca e della stessa confezione, credo sia uguale anche se comprato in negozi differenti. Costco ritorna sempre al 100%. Per esempio ho ritornato il tubo per irrigare il giardino che si era tagliato per mia colpa due anni dopo averlo comprato. Ho ritornato un distributore di acqua dopo 2 anni e 4 mesi solo per cambiarlo con un nuovo modello che ci piaceva più.
altre cose biologiche:
Costco Organic & Natural Price List - Natural ThriftyNatural Thrifty
nel paragonare i prezzi bisogna tenere conto che il reddito e' 1.5 volte quello italiano, anche e sopratutto per i "poveri".