Pagina 13580 di 32099 PrimaPrima ... 1308013480135301357013579135801358113590136301368014080 ... UltimaUltima
Risultati da 135,791 a 135,800 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Per l'appunto. Queste cose si insegnano ogni giorno quando si è in vita, non nel testamento.
    Personalmente ritengo che fare del proprio rapporto coi figli una bandiera in una qualsiasi battaglia ideologica sia qualcosa di abominevole.

Un conto è seguire il proprio credo e cercare di trasmetterlo nei limiti del rispetto delle libertà individuali, un altro è arruolarli obtorto collo di fronte al mondo in una battaglia di principio.

Tipo Elton John che dopo essersi comprato i figli (usati come una clava nella battaglia ideologica per il mercimonio dei neonati) non gli lascia neanche niente. Il tutto davanti alla stampa.
    Elton John non lascerà tutto il suo patrimonio ai figli: "Voglio che imparino il valore dei soldi e del lavoro" (FOTO)
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo che fare del proprio rapporto coi figli una bandiera in una qualsiasi battaglia ideologica sia qualcosa di abominevole.

Un conto è seguire il proprio credo e cercare di trasmetterlo nei limiti del rispetto delle libertà individuali, un altro è arruolarli obtorto collo di fronte al mondo in una battaglia di principio.

Tipo Elton John che dopo essersi comprato i figli (usati come una clava nella battaglia ideologica per il mercimonio dei neonati) non gli lascia neanche niente. Il tutto davanti alla stampa.
    Elton John non lascerà tutto il suo patrimonio ai figli: "Voglio che imparino il valore dei soldi e del lavoro" (FOTO)
    Se i figli sono considerati uno sfizio ed un diritto in quanto tale, comprati al supermerkat dell'ovulo&sborra che legami intergenerazionale puoi davvero costruire?
    Alla fine quelli che lasciano l'eredità al cane sono solo quattro pazzoidi.
    Preferisco di no.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Durante il servizio militare dicevano che le reclute dovevano stare "compresse" ovvero sovraccaricate di fatica con le marce forzate e altri lavori (chiamati "competenze" ma si trattava di pulire i cessi e spazzare i viali)

Dicevano che se non si faceva così le reclute si ammazzavano tra loro... Ovvero sarebbero più probabilmente successi incidenti, risse ecc

È un fenomeno molto noto e da molto più tempo di quanto si pensi
    Che poi si estende alla vita di tutti. Fra le persone che ho conosciuto in vita mia, alla fine quelle più in gamba (non parlo solo di successo professionale) sono quelle che hanno avuto più guai da risolversi e non hanno avuto tempo di perdersi in sciocchezze.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Moderatore
     Likes dati
    1,446
     Like avuti
    797
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Elimina lo svantaggio di partenza e/o fornisci maggiori risorse a chi ne ha di meno - da qui puoi partire con il considerare il MERITO

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
    „Passai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umano“
    Charles Bukowski

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,749
     Like avuti
    42,129
    Mentioned
    11820 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Se vuoi puoi continuare ad arrabattarti a cercare su internet, ma la legge che vieta ad una pizzeria di raddoppiare il prezzo sul menu certamente non esiste.
    Non nei primi due mesi dall'introduzione dell'euro, periodo che era stato suggerito di portarlo a 6 mesi.

Poi ti ho detto che hai ragione, cosa altro vai cercando?
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Condivisibile. Senza scomodare Elton John e le battaglie ideologiche, lo fanno tutti, anche il vicino di casa che ha divorziato e usa i figli come ricatto psicologico contro la moglie, o viceversa per le questioni di soldi, etc. etc. E poi c'abbiamo la campagna padri maltrattati perchè non possono vedere i figli. Cioè i ragazzini sono sempre facili da usare, pesano poco, sono facilmente manipolabili e ti danno un bacetto pure se gli dai uno schiaffo, come i cani...
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Penso che mi convertirò al dudeismo
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Anna Visualizza Messaggio
    Elimina lo svantaggio di partenza e/o fornisci maggiori risorse a chi ne ha di meno - da qui puoi partire con il considerare il MERITO

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
    Ma sempre e solo fino ad un certo punto.
    Io non ho orecchio musicale . Mozart a 6 anni componeva sonetti perchè lo aveva ereditato. Dobbiamo fare due prove di ingresso diverse al conservatorio? La diseguaglianza è parte stessa della natura umana.
    Preferisco di no.

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Faccio una riflessione

Ma secondo voi c'è davvero differenza tra chi ha la fortuna di ereditare un patrimonio e chi ha la fortuna di ereditare un talento?

Sempre fortuna è no?

Anche il fatto di avere successo spesso dipende comunque dalla fortuna

Il punto è vogliamo livellare la fortuna?

La mia impressione è che sotto sotto egalia cerchi questo
    E per fortuna intendo tutti i tipi di fortuna

Questi ragionamenti sono chiaramente anti meritocratici anzi negano qualsiasi merito e se c'è non è giusto perché quello può avere soddisfazioni e gli altri no

Insomma questo egualitarismo sembra un paravento per nascondere una grande (e inevitabile) rosicata

Io lo dico da anni che il merito non esiste e che l'unica soluzione compatibile con l'idea di pari opportunità è la coltivazione di neonati provenienti da gameti accoppiati casualmente, cresciuti in istituti tutti uguali fra loro senza aver mai conosciuto i genitori.

L'unica soluzione realisticamente possibile è accettare filosoficamente l'iniquità intrinseca alla realtà e correggere eventualmente in modo più o meno deciso in corso d'opera. Ad esempio garantendo una istruzione di base ai figli degli analfabeti funzionali, fornendo un alloggio a chi proprio non può permetterselo e/o fornendo assistenza temporanea a chi non può contare sulla pensione dei genitori.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Non nei primi due mesi dall'introduzione dell'euro, periodo che era stato suggerito di portarlo a 6 mesi.

Poi ti ho detto che hai ragione, cosa altro vai cercando?
    Esiste una traccia di questa legge che vietava di aumentare i prezzi?

La finestra di due mesi era quella in cui si accettavano pagamenti in valuta diversa dall'euro, non una fantomatica finestra in cui non si potevano aumentare i prezzi.

Pagina 13580 di 32099 PrimaPrima ... 1308013480135301357013579135801358113590136301368014080 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito