"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Il tonno nelle scatolette lo trovi sotto forma di segatura di tonno e pezzetti un po' più grandi, in proporzione variabile a seconda di come capita la sburrata di tonno nella macchina che inscatola. Però lo sai solo quando la apri, per cui ti puoi trovare con una scatoletta piena di pezzi decentemente grandi, o una scatoletta piena di segatura. Almeno, coi barattoli di vetro, vedi quel che c'è dentro e puoi scegliere prima di pagare.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

@Druuna l'acquacoltura del tonno praticamente non esiste. Le gabbie nel mediterraneo servono solo a crescere e ingrassare i tonni, in genere sotto misura, pescati vivi nella mattanza.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Ma veramente c'è qualcuno che crede che la frutta e la verdura acquistate direttamente dal contadino siano genuine?

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)