La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Non ti rispondo, perchè non ho voglia di far polemica
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Buon pomeriggio belli
![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

se faccio davvero due conti capisco che tu i conti non li sai fare.
se 12 euro invece di 4 ti mandano fallito le cose sono due: o vivi sotto la linea della povertà oppure consumi una bottiglia d'olio al giorno.
a parte questo mi sfugge proprio il ragionamento secondo cui se compri l'olio da 12 euro allora devi spendere 1000 euro al mese a persona. ci sono delle quote fisse percentuali per cui se spendo il triplo per l'olio allora ne spendo lo stesso il triplo in tutti gli altri beni che compongono il mio paniere alimentare?
(questo fermo restando che l'olio da 12 euro del supermercato secondo me non è buono e che io non lo compro perché non uso l'olio a crudo)
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)