"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Non è una polemica ma un chiarimento. Non avrai davvero pensato che avrei fatto finta di niente?
L'anno scorso avevi detto la stessa cosa e ti era stato fatto notare gentilmente e pazientemente che avevi detto una cazzata, ma siccome sei di quelli che scambiano la pazienza per bontà e la gentilezza per mancanza di intelligenza, non hai capito niente. Capita anche a te, si.
Spero che ora il concetto sia chiaro, se non mi schiero è perché non voglio, non perché non penso. E posso decidere di cambiare idea, come ti ho appena dimostrato.
Se tu con le persone ci parlassi con un minimo di interesse ti accorgeresti di tante cose.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Il punto è che lei sembra aver fatto una scelta di vita che non le consente di avere più di mille euro sul conto a fine mese (praticamente sul limite della soglia della povertà).
Nonostante le integrazioni di roba proveniente dall'orto e dai regali dei vicini, qualsiasi consumo NORMALE di gente che guadagna stipendi normali a lei sembrano consumi di lusso.
questo non solo perché è oggettivamente povera, ma perché le manca l'elasticità mentale di capire che una persona potrebbe preferire a parità di spesa un barattolo di tonno buono invece di tre scatolette.
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

La mia Carson delta che mi accompagna da ormai vent'anni
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

ma si pesca qualcosa con la canna da punta sul molo?
secondo me no, i pescatori mi sono sempre sembrati gente che sta lì a passare il tempo e bere birra da soli fuggendo alle mogli la sera

L'umanità.
Ora ne ho tipo mezzo chilo, il pescatore a fianco mi ha lasciato i suoi
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Aloha......

@david477 che fine hai fatto?