Pagina 13729 di 32099 PrimaPrima ... 1322913629136791371913728137291373013739137791382914229 ... UltimaUltima
Risultati da 137,281 a 137,290 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Forumista
     Likes dati
    313
     Like avuti
    360
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Scusa, ma nel cartello si parla di "occupazione del suolo pubblico" con tanto di pagamento del canone, quindi non credo proprio che intendano pedoni o comunque persone che vanno semplicemente a passeggiare
    Nell'ultima parte del cartello, cioè quella che Dario ha messo in discussione, mi sembra di capire che venga introdotta una differenza sulle possibilità di utilizzare il parco fra chi risiede nel Comune e chi no

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Santandrea Visualizza Messaggio
    Nell'ultima parte del cartello, cioè quella che Dario ha messo in discussione, mi sembra di capire che venga introdotta una differenza sulle possibilità di utilizzare il parco fra chi risiede nel Comune e chi no
    Sì, ma solo nel caso di occupazione di suolo pubblico, quindi immagino con tende o camper o che so io...

Anzi, probabilmente più che tende o camper si intendono feste di compleanno o robe simili

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Forumista
     Likes dati
    313
     Like avuti
    360
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Sì, ma solo nel caso di occupazione di suolo pubblico, quindi immagino con tende o camper o che so io...
    Non credo ma anche se fosse così non si capisce per quale motivo un residente possa entrare con un camper nel parco pubblico senza aver bisogno dell'autorizzazione di 10 giorni prima dato che i camper di Castel Mella immagino inquinino come gli altri

Idem se fossero tende, banchetti o barbecue non vedo alcun senso nella differenza fra residenti e non residenti

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Non credo ma anche se fosse così non si capisce per quale motivo un residente possa entrare con un camper nel parco pubblico senza aver bisogno dell'autorizzazione di 10 giorni prima dato che i camper di Castel Mella immagino inquinino come gli altri

Idem se fossero tende, banchetti o barbecue non vedo alcun senso nella differenza fra residenti e non residenti
    Sinceramente non ci vedo nulla di strano e men che meno a sfondo razzista. Mi sembra pacifico che i residenti abbiano la priorità nell'uso delle strutture ricreative pubbliche, visto che comunque le pagano, a differenza di chi abita in altro comune.

{;,;}

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Beh, se tu ti trasferisci in un'altra città dove non hai la residenza, ma solo il domicilio, ti arrivano le bollette più consistenti, il 30% in più, se non erro.

Un'altra cosa. Alcuni corsi possono frequentare solo i residenti. A me hanno detto così.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista
     Likes dati
    313
     Like avuti
    360
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Sinceramente non ci vedo nulla di strano e men che meno a sfondo razzista. Mi sembra pacifico che i residenti abbiano la priorità nell'uso delle strutture ricreative pubbliche, visto che comunque le pagano, a differenza di chi abita in altro comune.
    Non so se un Comune ha l'autorità di privilegiare i propri residenti nell'utilizzo dei parchi pubblici, altrimenti lo farebbero tutti. Perchè Castel Mella può scoraggiare l'accesso dei non residenti al suo parco pubblico mentre il Comune limitrofo invece deve concedere l'accesso a tutti alle stesse regole? Questo metodo se fosse possibile probabilmente lo adotterebbero tutti, mi pare invece che non lo faccia quasi nessuno. Magari sbaglierò, ma così a naso secondo me è più probabile che si tratti di una classica trovata a sfondo razzista di un qualche piccolo Comune di provincia del nord governato da una giunta leghista o filo-leghista

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Non so se un Comune abbia l'autorità di privilegiare i propri residenti nell'utilizzo dei parchi pubblici, altrimenti lo farebbero tutti: perchè Castel Mella può scoraggiare l'accesso dei non residenti al suo parco pubblico mentre il Comune limitrofo invece concede l'accesso a tutti alle stesse regole? Questo metodo se accettato lo farebbero tutti, mi pare invece che non lo faccia quasi nessuno. Magari sbaglierò, ma così a naso secondo me è più probabile che si tratti di una classica trovata a sfondo razzista di un qualche piccolo Comune di provincia del nord governato da una giunta leghista o filo-leghista
    Sarei d'accordo con te se non ci fosse quel piccolo particolare dell'occupazione del suolo pubblico. Non ho idea di come sia strutturato questo parco, né che dimensioni abbia. Magari non è abbastanza capiente, vassapere...

Comunque, visto che il cartello parla espressamente di "gruppi di cittadini" e non di singole persone, le motivazioni razziste mi sembrano del tutto fuori luogo.

Vedo però in rete che c'è chi è del tuo stesso parere:

Bresciaoggi - Territori - Hinterland

Parco aperto solo per i residenti: «C’erano troppi extracomunitari» - Corriere.it

{;,;}

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Interessante...

Ciò che non vedono i vittimisti cronici è che sono proprio loro a fungere in un certo senso da catalizzatori delle avversità con il proprio atteggiamento.
    Sono anche individui permalosi che alla minima critica, frase non gradita o battuta ironica accentuano e manifestano anche con scene teatrali la loro posizione vittimistica. Questo atteggiamento si innesca quando, più o meno inconsciamente, si ritiene di non essere alla pari degli altri e ci si pone in modo immaturo nei loro confronti.
    Ma qual è il vantaggio del vittimismo patologico?
    Con questo modo di porsi, in modo più o meno subdolo si può diventare tiranni relazionali. Cioè, tenere in pugno le persone che per senso di colpa o compatimento tendono ad assecondare la "vittima" in tutte le sue richieste. E’ proprio questo infatti il vantaggio: ottenere in modo tirannico ascolto, protezione e indulgenza altrui.
    Il vittimismo patologico ricorda alcuni aspetti del narcisismo patologico. E’ infatti uno dei meccanismi che serve ad attirare e tenere legate a se le vittime.
    Il vittimista patologico tende a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, mai quello pieno. Mostra una tendenza a non volersi liberare veramente dalla sofferenza, facendo di essa uno schema difensivo patologico utile a tenere su di se l’attenzione altrui che viene pretesa in modo più o meno esplicito. E quando dall’altra parte non arriva la “giusta” attenzione, allora il vittimista diventa aggressivo, colpevolizzando gli altri in modo efferato, aumentando la percezione di tradimento subita per l’ennesima volta. Non riconosce infatti le sue responsabilità e farglielo notare fomenta a sua volta la posizione da vittima.
    Tiscali Italia SpA | Sindrome di Calimero: quando il vittimismo viene usato per manipolare gli altri

Mi vengono in mente alcuni forumer...

{;,;}

Forumista
     Likes dati
    313
     Like avuti
    360
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Beh, se tu ti trasferisci in un'altra città dove non hai la residenza, ma solo il domicilio, ti arrivano le bollette più consistenti, il 30% in più, se non erro.
    Credo si chiami addizionale comunale e quella è una misura legittima, il 30% però è una percentuale da fantascienza

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa. Alcuni corsi possono frequentare solo i residenti. A me hanno detto così.
    Ah beh, se ti hanno detto così

Forumista
     Likes dati
    313
     Like avuti
    360
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Sarei d'accordo con te se non ci fosse quel piccolo particolare dell'occupazione del suolo pubblico. Non ho idea di come sia strutturato questo parco, né che dimensioni abbia. Magari non è abbastanza capiente, vassapere...
    Sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe sapere com'è il parco in questione per farsi un'idea più precisa, d'altra parte però il fatto che i residenti e i non residenti vi possano accedere a condizioni diverse comunque sia il parco e qualsiasi cosa s'intenda per "occupazione del suolo pubblico" a me qualche dubbio spontaneo lo solleva

Comunque, visto che il cartello parla espressamente di "gruppi di cittadini" e non di singole persone, le motivazioni razziste mi sembrano del tutto fuori luogo.
    Scusa, ma questo passaggio proprio non l'ho capito

Immaginavo, appunto

Pagina 13729 di 32099 PrimaPrima ... 1322913629136791371913728137291373013739137791382914229 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito