Pagina 13779 di 32099 PrimaPrima ... 1327913679137291376913778137791378013789138291387914279 ... UltimaUltima
Risultati da 137,781 a 137,790 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    grazie allo stato liberale che disprezza. Inventato da John Locke non da Bellarmino, proposto da Cavour mica da Pio IX
    Lo stato liberale che dispone di un monopolio della forza per far rispettare ciò che ritiene elementi fondanti della propria costituzione, non dissimilmente dai gendarmi pontifici?
    Preferisco di no.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Quindi in mancanza di un metro di giudizio oggettivo , la presunta sacralità della vita rimane solo una preferenza individuale come il gusto dei gelati?
    evidentemente. Per questo la maggioranza che non è sociopatica, si è messa d'accordo per proteggere la vita da altri, ma il primo accordo comune fu quello volto a limitare il potere assoluto del monarca.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Quindi le costituzioni non hanno in se morali oggettive ma sono solo pezzi di carta garantiti dal monopolio della forza?
    Certo.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Lo stato liberale che dispone di un monopolio della forza per far rispettare ciò che ritiene elementi fondanti della propria costituzione, non dissimilmente dai gendarmi pontifici?
    Si. Ma i gendarmi hanno perso.

Moderatore
     Likes dati
    1,446
     Like avuti
    797
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

@Anna ma il tuo succo qual'è? "voglio fare una morale laica ma mettendo qua e la gli elementi religiosi che più mi aggradano" e farla passare per una forma di verità incontestabile , ergo assoluta, basata sulla lista della spesa delle tue uggie morali?
    Sempre qual è

Non desidero fare nulla
    Preferirei che gli uomini dimenticassero simboli e religioni per poter riconoscere in altro essere umano creatura simile.
    Per me tutte le religioni hanno solo diviso e non unito i popoli
    Se io invece partissi da me stesso , dal mio essere al pari di altri, ospite su questa Terra, l'altro non sarebbe mai troppo distante da me

Cmq credo , ed è anche colpa mia, che si stia andando OT

carpe diem
    „Passai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umano“
    Charles Bukowski

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

evidentemente. Per questo la maggioranza che non è sociopatica, si è messa d'accordo per proteggere la vita da altri, ma il primo accordo comune fu quello volto a limitare il potere assoluto del monarca.
    Stai dicendo che il mancato rispetto della vita dal punto di vista morale è una malattia psichiatrica , appellandoti ad una normalizzazione che avviene sotto costrizione (se non la pensi come me , sei malato e ti mando in manicomio) , non dissimile dalla logica sovietica che appellandosi al principio "il comunismo è bene, per cui chi non è comunista è pazzo" ?
    Preferisco di no.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Anna Visualizza Messaggio
    Sempre qual è Non desidero fare nulla Preferirei che gli uomini dimenticassero simboli e religioni per poter riconoscere in altro essere umano creatura simile. Per me tutte le religioni hanno solo diviso e non unito i popoli Se io invece partissi da me stesso , dal mio essere al pari di altri, ospite su questa Terra, l'altro non sarebbe mai troppo distante da me
    I sociopatici non capiscono, seguono il calcolo utilitaristico personale. Troll si astiene da certe cose perché ci sono gli sbirri, Miles perché ha paura della divinità (e un po' degli sbirri). Essi non provano istinti di compassione favorevoli alla specie umana (e indrettamente imposti dalla selezione naturale del cd gene egoista). Compassione intraspecifica che ha garantito la sopravvivenza umana.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Anna Visualizza Messaggio
    Sempre qual è

Non desidero fare nulla
    Preferirei che gli uomini dimenticassero simboli e religioni per poter riconoscere in altro essere umano creatura simile.
    Per me tutte le religioni hanno solo diviso e non unito i popoli
    Se io invece partissi da me stesso , dal mio essere al pari di altri, ospite su questa Terra, l'altro non sarebbe mai troppo distante da me

Cmq credo , ed è anche colpa mia, che si stia andando OT

carpe diem
    Non si capisce per quale motivo eccettuata una somiglianza nella forma, il riconoscimento che un uomo è simile a me, ciò dovrebbe portare ad un riconoscimento della sacralità della vita stessa, se non per un malinteso senso new age che pervade il tuo scritto, visto che non si capisce nella qualifica "ospiti della Terra" chi sarebbe il padrone di casa cui rendere conto.

tonni diem
    Preferisco di no.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Stai dicendo che il mancato rispetto della vita dal punto di vista morale è una malattia psichiatrica , appellandoti ad una normalizzazione che avviene sotto costrizione (se non la pensi come me , sei malato e ti mando in manicomio) , non dissimile dalla logica sovietica che appellandosi al principio "il comunismo è bene, per cui chi non è comunista è pazzo" ?
    la maggioranza è la norma, come dici tu quando parli di gay. Ma i gay non danneggiano l'incolumità mia, il sociopatico si quindi è anormale e da perseguire. Ma siccome per il serial killer è normale essere così, esiste la polizia. Fingiamo quindi che la legge e lo Stato siano una piccola divinità secolare. Così capisci.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

I sociopatici non capiscono, seguono il calcolo utilitaristico personale.
    Stai dicendo che in mancanza di un qualcosa di superiore , il calcolo utilitaristico personale sia sbagliato, laddove sappiamo che il senso di trascendenza che ci dovrebbe convincere a far qualcosa per rendere il mondo un posto migliore per chi verrà dopo di noi è solo una bubbola metafisica?
    Preferisco di no.

Pagina 13779 di 32099 PrimaPrima ... 1327913679137291376913778137791378013789138291387914279 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito