"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

è una cazzata che non è accettata nemmeno dalla chiesa. P.S. Pietro Maso è battezzato, Erika di Novi Ligure pure... Sii serio Zwirner, poi da uno che ha un clone chiamato diavoletto che posta solo foto di donne nude... mi viene da ridere. non è credibile che poi te ne esci così.

Consideratelo pure un costume sociale, oltre che religioso.
E considerate poi come la prenderebbero i miei. Dopotutto sono anche già padrino.
Si è un'imposizione. E allora?
Che senso ha secondo te un battesimo se uno non ci crede? Voglio dire, se mio figlio verrà portato dalla vita a non essere credente, cosa gli cambierà essere stato battezzato?
È lo stesso ridicolo e infantile discorso di chi chiede di essere sbattezzato da adulto. Se non ne riconosci il valore sacrale, sarebbe come battere i piedi e fare una battaglia campale per farti togliere i punti dalla scheda carburante del benzinaio. Tecnicamente poi il battesimo è a vita, quindi anche sbattezzarsi non è mica una cosa che si può fare. Insomma vi lamentate di un atto che per voi è solo cosmetico e invisibile. Un altro può riconoscerne il valore sociale.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)