l'islamofascismo avanza, Hoeuellebecq ha solo previsto il futuro, e qualcun altro lo aveva previsto in anticipo di decenni.

l'islamofascismo avanza, Hoeuellebecq ha solo previsto il futuro, e qualcun altro lo aveva previsto in anticipo di decenni.

Sono gli uomini a compiere le azioni, non le bandiere in nome delle quali le giustificano.
Le repressioni sotto Stalin sono sicuramente paragonabili a quelle zariste, ed in alcuni casi persino peggio.
a dalla fine degli anni cinquanta in poi i russi godevano di diritti ed assistenza (medica ed accademica in primis) che l'autocrazia zarista aveva sempre negato a livello di principio.
Non sono mai stato comunista, e lo sai, anzi con questi ultimi mi ci prendevo a sprangate da giovane, ma ho dovuto riconoscere nei russi che ho conosciuto una preparazione accademica assai superiore a quella dei loro coetanei italiani.
Non è naturalmente un elogio del comunismo, solo una forma di rispetto verso l'onestà intellettuale.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Non ho alcuna prevenzione a rispettare e stimare un fascista onesto, intelligente e responsabile verso se stesso e chi lo circonda.
Mio nonno non era fascista o nazista.
Ha causato la morte di non so quante persone, ha rovinato la vita degli scampati, ha saccheggiato le loro case, ha costruito una fortuna sul loro sangue, si è dato alla latitanza per evitare di affrontare le conseguenze dei suoi crimini, ha approfittato di una amnistia per godersi il bottino che aveva accumulato a casa sua.
Ed ha rovinato anche la mia infanzia e la mia adlescenza cercando di plasmarmi come lui.
Mio nonno era stronzo, ma stronzo forte.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"