A me piace moltissimo Napoli, ci sono stato tante volte, conosco anche la Napoli sotterranea. Ho diversi amici a Napoli e condivido quello che scrivi qui, l'unica cosa che non condivido è che "la camorra sia vittima di un disegno di sottosviluppo del Sud".
La camorra è una associazione a delinquere, come ce ne sono tante anche al nord.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

No, dico solo che la camorra sarebbe facile da sconfiggere, solo non si vuole.
Sarebbe facile proprio perché non è organizzata e tutto sommato si combattono l'un l'altro.
Storicamente la camorra ha avuto inizio con l'unità d'Italia
Hai presente il film Il Camorrista?
Li si comprende bene che non è la camorra ad avere più potere
A parte condannare la "Camorra " in se stessa- condanno anche la mancanza di orgoglio di chi appartiene ad essa.
Ma forse è mancanza di AMORE
Io sono innamorata della mia città e per questo cerco, secondo le mie capacità e possibilità, di averne cura
E sono profondamente orgogliosa di essere Napoletana, anche se questo significa doversi sempre confrontare con l'imbecillità di alcune "persone ".
Va tutto bene e andrà ancora meglio ☺
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
„Passai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umano“
Charles Bukowski

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)