Pagina 14749 di 32099 PrimaPrima ... 1424914649146991473914748147491475014759147991484915249 ... UltimaUltima
Risultati da 147,481 a 147,490 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Vuoi vedere ora che ha ammazzato anche moro e che era un brigatista...
    Scrisse il 'Fanfani rapito' e indubbiamente aiutava i brigatisti detenuti

Ma è quel che fece la maggioranza della classe dirigente dell'epoca
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,163
    Mentioned
    1825 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ...il Che è morto implorando pietà e provando ad offrire i suoi servizi da medico al nemico.... ma possono essere "voci".
    Il che è stato ammazzato in battaglia, Mussolini mentre scappava come un codardo, quello che era, Htler si è suicidato, i tuoi eroi oltre che assassini schifosi erano dei vigliacchi unici.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

C'è un abella differenza da chi ha imposto una dittatura e chi ha liberato un popolo dalla stessa, è come paragonare la penicillina e la polmonite, dove la polmonite è ovviamente il duce alleato di HItler.
    Chi ha liberato da che cosa il Che ?????
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,928
     Like avuti
    43,895
    Mentioned
    3575 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    me ne frego (cit.), detto da uno che offende i 6 milioni di ebrei morti con le sue posizioni. Avete stufato con i morti fascisti
    La vera offesa è la reiterazione di una menzogna, ho il massimo rispetto per chi ha sofferto ed è morto nei campi di concentramento... non rispetto chi su quelle morti co ha speculato... per politica o denaro... inventando baggianate.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,163
    Mentioned
    1825 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    A te dedico questa e portò pietà solo perchè amico....

Ps: FATTI UN GIRETTO A CUBA E PARLA CON GLI ANZIANI.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Spero che diano il nobel al mio amico Erri De Luca (si, certo, perché non l'ho mai diffamato come dicono i finti antifascisti pseudocomunisti da tastiera), così i fasci rosicano, come fanno dal 28 aprile 1945.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

A te dedico questa e portò pietà solo perchè amico....
    basta che non sia amico come Kaouthia il difensore d'ufficio della bugiarda nera

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Chissà come mai le critiche a Fo arrivano solo da quelli di destra estrema, forse perchè ha rinnegato la RSI?
    Comunque il nobel non gliel'hanno dato i comunisti eh!!!!

La critiche a Fo e rispettiva consorte arrivano da chiunque, perchè per i coniugi FO per gli avversari ci dev' essere la galera o la morte per i compagni ci dev' essere un indulgenza assoluta, anche se ammazzano delle persone (Com. Calabresi)
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Secondo lui Cuba e' libera. Deve averlo letto sulla bottiglia

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

La critiche a Fo e rispettiva consorte arrivano da chiunque, perchè per i coniugi FO per gli avversari ci dev' essere la galera o la morte per i compagni ci dev' essere un indulgenza assoluta, anche se ammazzano delle persone (Com. Calabresi)
    Tutti hanno il loro Dario Fo da ricordare e raccontare. Io ne ho tanti

La rivoluzione, il processo, la politica. Storia d'un legame

di Adriano Sofri, 14 ottobre 2016, Piccola posta

C’è chi ha fatto il ’45, chi il ’60, qualcuno ha fatto il ’68 e altri il ’77. Qualcuno era stato tagliato fuori e si rifece con i cosiddetti anni 80. Si diceva favolosamente “Il Duemila” per dire “Da Qui All’Eternità”, poi arrivò davvero il 2000, e qualcuno ha fatto il 2003 o il 2013, e molti sono andati a letto presto la sera. Dario Fo ha fatto tutto, fino a ieri, 13 ottobre del 2016, e non c’è nessuno che non abbia il suo Dario Fo da ricordare e da raccontare. Io ne ho tanti. Siccome ci separavano sedici anni, che verso la fine si rimpiccioliscono ma all’inizio sono una vita, da ragazzo guardavo dal basso in alto un leggendario Dario Fo che aveva una leggendaria Franca Rame, e lui stesso non si capacitava di una simile fortuna. Più tardi, quando ero un giovane uomo (a quell’epoca non si usava ancora chiamarsi ragazzi fino ai quarant’anni e oltre, secondo la scempiaggine d’oggi, a diciannove anni si era un giovane uomo) li incontrai in carne e ossa. La politica rivoluzionaria aveva, o si illudeva di avere – per un po’ fu lo stesso – una sua vena artistica, e comunque conferiva un’investitura magnanima, cosicchè ci si trovava improvvisamente accanto a quelle persone leggendarie come fra compagni di banco e di destino.

Grande fraternità, grande solidarietà, grande generosità – da parte loro specialmente, che avevano già accumulato tanto di talento e di prestigio – e anche, naturalmente, grandi rivalità e diffidenze. Il programma era di dissodare il pianeta intero, e a ogni buon conto ciascuno recintava il proprio orto. Un po’, non tanto. Quando occorreva si stava insieme. Occorreva continuamente. La generosità di Dario era travolgente perfino nelle circostanze più ordinarie: lo vedevate a colazione per combinare uno spettacolo e d’un tratto si metteva a slogarsi e improvvisare un monologo con tutta la trattoria a bocca aperta. Io non ero male, facevo buoni comizi, ma capirete la differenza. L’impegno che ci unì di più, e insieme ci rese più concorrenti, era quello per le galere: noi avevamo cominciato ad andarci, e fra poco, gloriosamente, anche Dario. La grande anima di quell’impegno dalla loro parte fu Franca, che diventò perciò un nemico pubblico, e quando una donna troppo bella e troppo ardita diventa un nemico pubblico si ricorre a maniere estreme, come si vide: è più forte di loro. (*) Io e i miei amici ci tornammo, in galera, quando eravamo passati da tempo a miglior vita, o peggiore, e comunque diversa.

Si trattava della voragine in cui si era tentato di far precipitare l’Italia nel momento più drammatico di scontro fra uno stato inesorabilmente tirato verso la sua vocazione fascista e un movimento di giovani e lavoratori, e intellettuali e artisti, che aveva voglia di libertà e rivoluzione, benché le tirasse a sua volta verso direzioni esauste. Piazza Fontana, Pinelli, la sua morte accidentale, Calabresi, Valpreda, Catanzaro – altrettanti nomi di un elenco telefonico di quando i telefoni erano fissi, neri, pesanti, magari in duplex, e controllati a orecchio dall’appuntato. Anche il mio nome, del resto: nove ragazzi su dieci (di quelli che oggi sono ancora ragazzi a 45 anni) non l’avranno sentito, e il decimo magari crede di ricordarsi che devo aver messo le bombe a una banca. Avemmo un altro nostro Dario Fo, un’altra nostra Franca Rame, a difenderci.

Il nostro processo fu scandaloso, e lo resta, benché i benpensanti di allora e di oggi fingano di non saperlo. Dario e Franca per farsene un’idea li studiarono e vennero nelle aule dei tribunali, a vedere coi loro occhi e ascoltare con le loro orecchie.

Io, dopo essere stato condannato contro la verità e le prove e aver scontato la non mia pena, sono sorprendentemente arrivato fino al punto di rimpiangere Franca e Dario, di dover ricordare l’abbraccio enorme di lui e l’abbraccio caldo di lei.
    Sono passati tanti altri anni. Franca andò in Senato con Di Pietro, Dario si innamorò dei giovani di Casaleggio e Grillo ed è morto restando fedele a quella speranza. Scelte che non avrebbero potuto essermi più estranee, ma che non intaccano di un millimetro il bene che voglio loro. Quando ricevettero il Nobel (infatti lo ricevettero in due, come Dario volle spiegare ai bravi signori di Stoccolma) promisero di usarne il premio per aiutarci, e ci affrettammo a spiegare che per fortuna non ce n’era bisogno. Fu un gran bel giorno: milioni di persone che avevano visto Dario su un palcoscenico furono semplicemente felici e orgogliose. Parecchi altri furono tristi, magari molto tristi, poche cose ci rendono tristi come l’invidia. Adesso che Dario Fo è morto e Bob Dylan gli è succeduto, io canticchio che sempre allegri bisogna stare, in una mia stanza molto lontana, aspettando altre cose.

(*) Sofri si riferisce allo stupro, che la De Santis nega o mette in dubbio. Da parte mia nego invece le sue c..... su BR, vicequestori e genitori immaginari!

Pagina 14749 di 32099 PrimaPrima ... 1424914649146991473914748147491475014759147991484915249 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito