Gli USA hanno accolto milioni di italiani scappati dalla fame, dal comunismo, dalla corruzione e dalla mafia. E tutti stanno meglio di prima.
Comunque, quasi tutti gli stati gestiscono la situazione immigranti meglio dell'Italia. Nessun Paese danneggia i propri cittadini a vantaggio di altri. Se proprio perso... o ti pagano? (anche se poco, ma poco vali...dunque)

@nordista
Allora. L'America non mi piace per un sacco di motivi, quindi non la prendo in considerazione. Il Canada mi piace, non so neanche perché, però lo sento più vicino, forse perché è più tranquillo, boh..ma è troppo lontano, non lo conosco, non so bene l'inglese parlato e questo è un grosso problema. Sono realista. Certo potrei rispolverare le mie conoscenze, anni fa sapevo bene l'inglese, ho imparato l'italiano (anche) grazie all'inglese, poi ho buttato tutte le mie forze per imparare l'italiano il meglio possibile e così l'inglese è andato nel dimenticatoio. Capisco abbastanza il testo scritto, ma poco la lingua parlata. Tempo fa ho iniziato a studiare il tedesco con i sussidiari in russo e in italiano e così facendo ho peggiorato il mio italiano. Comunque, tedesco lo so, diciamo, abbastanza per spiegarmi, chiedere le cose, leggere, ma non per lavorare, eccezioni a parte.
Vengo al dunque. Se andassi troppo lontano sarei completamente sola, in una terra straniera. Lo trovo brutto. Vorrei andare in Austria, il paese mi piace molto per un sacco di motivi, mia figlia vive lì, vorrei starle vicino, ma è difficile, sia per la lingua, come ho detto poc'anzi, sia per motivi economici, nessuno mi mantiene ( giustamente) quindi dovrò farlo da sola..Come faccio a vivere in un paese straniero senza un lavoro? Chi mi da un lavoro? Nessuno, presumo. Se trovassi un lavoro decente, diciamo a Vienna, anche se il mio sogno è Dornbirn, me ne andrei. Per decente intendo un lavoro normale, non ho grosse pretese, non sono abituata al lusso, ma non vorrei patire fame o rinunciare alle cose necessari. No, non posso farlo. Ho sofferto già la povertà, me la ricordo TROPPO bene, è la mia paura più grande, non voglio ritornare "nel passato".
Come vedi, emigrare non è facile.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Perche' so da dove vieni, e come erano veramente le cose, ho un grande rispetto per te. Io sono arrivato senza sapere la lingua e 33 anni dopo ancora non la parlo bene. I canadesi non sono pignoli, se uno non parla bene l'inglese cercano di capirlo e aiutarlo. Questo in tutto il Canada ma escluso il Quebec dove sono maniaci per la lingua francese, che francese non lo e' ma loro fanno finta di non saperlo. Una volta qui potresti sponsorizzare tua figlia e, credimi, per un giovane il Canada offre più di qualsiasi altro Paese: non solo il benessere ma anche un futuro.
*credo che dai miei post tutti abbiano capito, quindi anche tu, che io non sono il tipo che fa complimenti o che vuol farsi volere bene, dico sempre quello che penso, sia gentile sia che urti, a torto o a ragione. ma il tuo italiano al momento e' meglio del mio.
in Canada, rispetto agli USA, e' più difficile diventare ricchi, ma e' impossibile diventare poveri. quale tipo di lavoro guardi?
**anch'io avevo scelto il Canada verso gli USA, poiché avevo creduto a tante cose che scrivevano i fessi. poi una volta qui ho scoperto che non c'e nessuna differenza in almeno l'80% dei posti.

Cavolate? Lo dice la World Bank
http://blogs.worldbank.org/opendata/...ation-4-charts
Te hai paura adesso tra qualche decennio l'Africa avrà 2 miliardi e mezzo di abitanti

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Categorie di giornali
Quotidiani italiani
Quotidiani Sportivi
Quotidiani Internazionali
Quotidiani Finanziari
Stampa Nazionale
Il Fatto Quotidiano
Il Giornale
Corriere della Serra
La Repubblica
La Stampa
Il Messaggero
Il Tempo
Il Mattino
Libero
L'Unità
Il Manifesto
Il Secolo XIX
Il Gazzettino
Avvenire
Europa
Il Foglio
La Padania
L'Osservatore Romano
La Gazzetta del Mezzogiorno
Quotidiani Finanziari
Il Sole 24 Ore
Milano Finanza
MF
ItaliaOggi
ItaliaOggi Sette
Marketing Oggi
Pagina99
The Economist
Stampa Internazionale
The Times
The Indipendent
Le Monde
El Pais
El Mundo
Die Welt
Der Tagesspiegel
USA Today
The Wall Street Journal
Quotidiani sportivi italiani
La Gazzetta dello Sport
Corriere dello Sport
Tuttosport
Il Romanista
Quotidiani sportivi esteri
Marca
AS
Mundo Deportivo
Sport
L'Equipe
A Bola
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF