@nordista
Tu hai ragione. Però. Sei partito in netto vantaggio.
Sei un uomo, e secondo me, per un uomo è più facile emigrare.
Avevi all'incirca 35 anni, io ne ho di più.
Prima di emigrare hai viaggiato parecchio, hai conosciuto il mondo, tante persone, e questo aiuta moltissimo per schiarirsi le idee e fare esperienze. Io ho viaggiato molto poco, il mondo lo conosco dai documentari e dalle foto.
Sei partito con i soldi in tasca, dimmi se è poco. Io non ho risparmi.
Forse sapevi già dove andare, forse avevi conoscenze, amici, io non ho nessuno.
Poi io non potrei mai lasciare mia figlia, è legatissima a me, senza di me non sta, so che non va bene, ma le cose stanno così, non ci posso fare niente. Quindi o si va in due, o niente.
Poi sono letteralmnete innamorata dell'Italia, nel mio splendido paesello, in particolare, nelle persone che vi abitano, nella natura che abbiamo qui, nei vinetti, colline, parchi, boschetti ecc.
Detto ciò, non è facile partire, per me. Credo che fallirei.
Grazie, ma non è così, tu parli meglio di me, e, in più, non hai le fisse. Io, invece, sì.
Ieri sera in un post ho scritto una frase sbagliata, e non riuscendo a venire a capo con le mie forze, ho scritto un messaggio privato ad un utente di mia fiducia, mi ha risposto nel giro di tre secondi, ma ormai i canonici 15 minuti sono passati e il gravissimo errore dimorerà per sempre nel mio post. Sono rimasta male.
Qualunque, basta che sappia farlo bene. Io non voglio diventare ricca, mai stata, quindi è inutile cominciare. Non sono attratta dal lusso, non mi interessa assolutamente.
Mi basterebbe stare serena e avere il necessario e un po’ di superfluo. Ah vorrei assicurare, almeno provare, un futuro a mia figlia, qui non ha niente, ha dovuto andare via perché in Italia non ha trovato lavoro. In Austria sta decisamente meglio, però lo stesso, riesce solo a mantenersi, nulla di più.
Gli Usa non mi attirano proprio, quel paese non mi piace proprio, non so perché.