Gli incassi dell domenica, per i supermercati, d'estate sono al quarto-quinto posto, mentre d'inverno sono al secondo posto, dietro solo al venerdì. Qui fanno statistiche per tutto. E sono utili per qualcuno che vuole aprire un attivita': aiutano a capire dove e come.

Netto, credo non molto, sui $1,700-1,800 che possono arrivare anche a 3,000 con sere e festivi. Esclusi i grandi supermercati, non essendoci paghe sindacali, ognuno contratta la sua paga e, in certe boutique o negozi di lusso si può prendere molto di più se si ha un bell'aspetto.
Parlavo con uno che mi diceva che sotto i $26,400 annuali, ci sono oltre che agevolazioni federali e provinciali , anche quelli cittadine. Esempio, un abbonamento annuo di metro e bus per circa $11.00!

W Halloween.
Il modo che si portano i figli a "divertirsi" cambia continuamente. Negli anni '30 il sabato si vestivano alla marinara e tutti in piazza.
Negli anni '50, e questo un poco lo ricordo, tutti radunati col fazzoletto rosso a fare i pionieri, o all'oratorio a farsi infinocchiare dall'unica religione meno assurda di quella comunista.
Sono appena tornato da un shipping center (7:00 PM) dove ho visto centinaia di bambini in costume, tutti felici e contenti. Un piacere vederli e vedere dei costumi incredibili. Per esempio due gemelle sui 2 anni una vestita da coccinella e una da ape: per un nonno in attesa sono stati attimi di gioia. E certamente anche per i bambini, più delle usanze sopra citate.
Adesso stanno bussando alla porta ogni uno-due minuti. E come si avvicinano, ho una zucca da cui esce fumo e un fantasma che si anima e urla. (i più piccoli si spaventano, o fanno finta).
W Halloween.

Non vedo perché criticare halloween salvo per il fatto che, seppur celtica, tale festività è de facto made in usa.
Come dicono sopra, fa felici i bambini e i nonni per non parlare dei vari esercenti.
A chi non piace basta non partecipare o staccare il citofono se suonano i bambini.
(ma com'è che funziona da te nordista? tirano le uova alla casa che non elargisce caramelle?)
Truth is a paradox and relativism his compass.

Assolutamente no. Solo che non si possono deludere dei bambini. Ognuno e' differente: il timido che ha paura di chiedere ... quello che cammina come fosse alto 2 metri fiero del costume che ha ... quello che ti mostra il sacco con .. la refurtiva. Certo, ci sono persone che spengono le luci e tutti passano davanti senza nessuna reazione.
*non ci sono citofoni, caso mai cancelli e video. abito in una zona con sole case, come nella maggioranza dei posti in Canada.

Fisicamente in salute, ma psicologicamente a pezzi.
La casa dovrebbe essere a posto, visto che nessuno ci ha detto nulla, ma in questo momento siamo fuori città. Ti saprò dire questa sera.
Saranno tempi bui e di ansia totale, avendo una figlia che studia a Macerata...![]()
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}