forse abbiamo più legami culturali col nord Africa, con la Grecia e la Spagna, che con la Svezia o la Gran Bretagna. Però le identità si costruiscono, questo è il punto.
Festeggiamo Halloween e ci sentiamo più "americani", ma siamo solo più "sudditi" di una cultura, piuttosto che di un'altra.
Nella tradizione cristiana c'è anche il digiuno quaresimale, che è come il ramadan, ma nessuno si sogna di accostarli, o di appaiarli.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Babbo Natale è rosso perché era lo sponsor della Coca cola. Ormai però nessuno lo associa istintivamente alla Coca cola company

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Forse il Sud ha legami con la cultura arabo mediterranea. Al Nord c'è qualche influenza nell'architettura ma poco. Erano principalmente ex schiavi dei turchi che avevano appreso lo stile arabo architettonico ed edificarono alcuni borghi marini con lo stile delle Kasbah.

Ma per quanti anni una festa deve esistere per essere accettata? Perché non ho mai sentito ne tu ne l'altro pirla lamentarsi per le feste dell'Unita'.
Eppure ci portavate anche i bambini, come fosse una cosa normale
*non era Druuna che parlava di scemi che vanno alle feste inventate?