Cioè
secondo te un essere umano è asessuato fino a una certa età e poi improvvisamente diventa sessuato ?
Ciucciare una tetta o un biberon di gomma, è uguale ?
Non capisco. Ma sarà sicuramente un mio limite.
Cmq, per quanto mi riguarda, qua dentro il 95% della gente è iperaggressiva.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Allora diciamo che non si può negare, visto che ci tieni alle virgole.
Comunque, e non è una mia personale idea, a tutte le età esiste una relazione esperienziale con il piacere, così come esiste con il dolore, e non solo rispetto a eventi fisici, ma nella relazione con altri umani, altri corpi.
Detto questo, come medico, mi aspetterei che tu sappia che non esistono "le malattie," ma piuttosto esistono "i malati" e che non tutte le forme di cura hanno lo stesso risultato su persone diverse, il che implica che la medicina è più un'arte, per come la vedo io, che una scienza. Un'arte che richiede anche una relazione empatica con la persona. Perchè le persone non sono macchine che si portano in ospedale come si portano in officina. Via, cambiamo questo pezzo e tutto a posto!". Inseriamo un po' di acido qui, un'altra sostanza là, facciamo un dosaggio, olio, acqua, benzina e via. Ergo non esiste la scienza applicata all'essere umano, perchè l'essere umano è organico e l'organico è per sua natura di una complessità veramente esponenziale. E per fortuna. Altrimenti potremmo trovare modalità "scientifiche" per pilotare il comportamento e il pensiero, il che non sarebbe certo un progresso per l'umanità.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Io ho l'esempio di una persona a me vicina. E' stata trattata con farmaci (per tentativi) per farla uscire dalla fase acuta, ma poi ha superato la depressione con l'analisi.
Per cui prima di dire che è una cazzata da parte di chi non ha provato questi "disagi" ci andrei cauto.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Bé, almeno un bambino sa leggere
Così scriveva Pier Paolo Pasolini alla cara amica Silvana Mauri
Pasolini e l'arcana 'teta veleta': erano i suoi turbamenti omosessuali | Gay.it
Devo chiedere a questa Mauri di spedirci la lettera? Nel caso la spedisse dovremmo chiamare un perito calligrafico?
Truth is a paradox and relativism his compass.

«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.