Preso il primo articolo straniero proprio per evitare che potesse essere da te inserito nei giornalisti "complottosi".
Il rapporto di artisti/intellettuali gai con i loro giovani protegé è una tradizione che si perde nella notte dei tempi. Anche senza ricorrere ad esempi antichi è proverbiale e risaputo.
Tempo fa ho visto un film su Liberace.
Pare che si spacciasse come macho facendo scrivere false autobiografie mentre "rikkioneggiava" a gogo con il protetto di turno (e non solo)
«Sono quasi pazzo di dolore. Ninetto è finito. Dopo quasi nove anni Ninetto non c'è più. Ho perso il senso della vita. Penso solo a morire o a cose simili. Tutto mi è crollato intorno: Ninetto con la sua ragazza, disposto a tutto, anche a tornare a fare il falegname (senza battere ciglio) pur di stare con lei»...
Queste sono certamente parole che utilizzano tutti i registi con i loro attori
Perlomeno sembra "vero amore", restituisce un'immagine di PPP meno "viscidona".
Vuoi che mi scomodi a verificare fonti ecc ?
Più scavo più emergono evidenze
Risparmiami lo sbattimento
Truth is a paradox and relativism his compass.

Tra l'altro quel genio incappucciato che ha preso a sprangate la polizia con una sbarra di 2 metri ci sta pure che riescano a beccarlo , si sente un suo amico che cercando di dissuaderlo gli dice "Iacopo basta" .
Regressista amante della pucchiacca.

Regressista amante della pucchiacca.

Agar, guarda che quello sopra è un'altro pezzo di lettera autografa di PPP del 71. Anche qui "carta canta".
I carteggi di PPP formano 2 tomi di circa 900 pagine cadauno, se avessi voglia di scartabellare credo ne salterebbero fuori altri di passi compromettenti.
Per il resto foto "spinte" certo non ce ne sono.
Tuttavia da alcune traspare un rapporto come minimo tenero/affettuoso che va oltre quello professionale tra regista e attore.
(dovresti anche chiederti il motivo per cui un attore improvvisato quale il Davoli venisse preferito ad altri)
Ora però basta, se mi fai indagare ancora potrei scrivere un libro io su PPP![]()
Truth is a paradox and relativism his compass.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)