Direi che e' un ottimo consgilio che dovresti seguire, e pure molto velocemente:
- 1 Atteggiamento che tende a dare un posto di primaria importanza ai valori morali
- 2 spreg. Rigido e spesso preconcetto giudizio nel campo della morale, spec. nella valutazione del comportamento altrui:
Aggiiungo... e senza nessuna base... in quanto appunto hai risposto ad cacchium senza sapere nulla di previo...
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/M/moralismo.shtml
Globalizzazione..... si grazie.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ho capito cosa vuoi dire, ma non lo condivido, perchè per avere successo in qualsiasi campo bisogna avere un idea e una visione, e questa non va necessariamente di pari passo con i titoli di studio accademici, a volte chi ha questa idea, questa visione e una buona dose di coraggio si avvale di laureati, ma rimangono comunque sotto le sue direttive.
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Ovvio che hai espresso un precocetto... sei intervenuta ERRANDO senza se e senza ma.. ipotizzando una situaziona previa NON esistente (stesso errore di ragionamento che hai fatto nella discussione linkata.. per lo meno sei costante).
Il voler polemizzare, nel caso, lo fa chi insulta senza che la controparte neanche fosse partecipante... e chi vule opinare senza sapre un cacchium di nulla al riguardo, in base, ovviamente, ai suoi preconcetti, tra l' altro errando, nuovamente, nella tipologia di ragionamento.
"e attacchi Flenzi senza motivo."
Dimotrazipone che papunto opini ad cacchium... sei ientra convita di una cosa, preconcetto, senza sapere NULLA.. vedi.. lo dimostri da sola.. e sei pure convinta d'essere nel giusto.
Facciamola semplice, ti linko gli interventi PREVI al mio, quindi semplice dimostrazione di cio' che dico, mi aspetto ovviamente una bella serie di scuse pubbliche, cosa normale, ovvia, logica, come decenza vorrebbe.
Va bene?

Restano due fatti:
1. i figli delle classi dirigenti vengono indirizzati verso un'educazione elevata e non certo verso l'ignoranza; perché è la conoscenza che consente di mantenere posizioni elevate nella società.
2. i numeri parlano: su 1 milione di laureati solo una piccola % non riesce a ottenere una buona posizione economica e sociale, mentre la proporzione è invertita tra i non laureati. Ed è per questo che chi occupa posizioni economiche e sociali di rilievo spinge i propri figli a istruirsi piuttosto che no.
Questi sono fatti incontrovertibili.
Che poi la laurea non sia garanzia di intelligenza, su questo siamo d'accordo; resta il fatto che l'istruzione fornisce strumenti anche a chi non è particolarmente dotato, l'ignoranza no.

Flenzi2.. gli si chiede se post dimostrazione fara' le scuse.. e che fa... non solo ripete l' "accusa" ma evita pure di rispondere.. ahh come Flenzi...ti credi molto furba eh.
Facciamola semplice, ti linko gli interventi PREVI al mio, quindi semplice dimostrazione di cio' che dico, mi aspetto ovviamente una bella serie di scuse pubbliche, cosa normale, ovvia, logica, come decenza vorrebbe.
Va bene?
Quindi... se vi e' un motivo, sono giustificato nel rispondere a Flenzi? Qeusto implcia la tua risposta.. o magicamente no, non sarei piu' giustificato.
Se ti si dimostra la motivazione, sarei quindi giustificaot nel pretendere le tue scuse? O h magicamente il Flenzualismo ti ha contaggiato?