Mi ricorderò sempre le risate la prima volta che in aereo mi hanno consegnato il foglietto da compilare con le domande tipo "hai mai partecipato a un'associazione terroristica?"
https://amsterdam.usconsulate.gov/up.../I-94_back.jpg

Mi ricorderò sempre le risate la prima volta che in aereo mi hanno consegnato il foglietto da compilare con le domande tipo "hai mai partecipato a un'associazione terroristica?"
https://amsterdam.usconsulate.gov/up.../I-94_back.jpg
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

capisco che i mongolibertarian non hanno grandi capacità intellettive, ma tu riesci ad arrivare al di sotto della media degli altri mongolibertarian.
Nessuno mette in discussione che gli usa abbiano donato armi e mezzi all'unione sovietica, e che Stalin le abbia giustamente accettate, ma il fatto che queste armi siano state determinanti nella vittoria e che l'Unione Sovietica senza l'aiuto americano avrebbe perso la guerra.
Le armi ed i mezzi che gli usa donarono all'Unione Sovietica furono percentualmente pochi rispetto alla produzione sovietica, prima ti ho fatto l'esempio dei carri armati e degli aerei, ma te ne potrei fare tanti altri, Natuaralmente i sovietici hanno accettato i regali americani, ma solo perché a caval donato non si guarda in bocca, soprattutto in situazione di guerra qualunque aiuto è sempre ben accetto, ma questo non vuol dire che è determinante, in oltre gli aiuti arrivarono dopo il successo della controffensiva di Mosca e poco prima della vittoria a Leningrado e Stalingrado, che cambiarono il destino della guerra, e che furono possibili senza aiuti stranieri, il primo anno la fornitura di armi e munizioni fu bassissima, solo dopo un anno arrivò la maggior parte delle forniture americane, quando ormai era chiaro che l'Unione Sovietica avrebbe vinto la guerra
sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

Appunto, ed era oppressiva anche quando ero un ragazzino. Ora possiamo dare del prila al papa senza rischiare. Ed e' proprio per questo che bisognerebbe
deportare chi vuole ridare importanza ad una cosa (la religione) che dovrebbe essere una cosa personale, che non ha un cazzo da fare con lo stato o altra
istituzione pubblica.
I musulmani che non la pensano cosi andrebbero tutti deportati in massa.

No, nemmeno nei sogni più bagnati di Stalin e di don peppe.
Non è un gioco di ruolo eh, mica tiravano i dati e facevano sei passi indietro così senza ripercussioni. Erano in rotta, hai presente?
Presi a calci nelle palle, col morale a terra, con armamento pesante abbandonato sul posto, completamente alla deriva, coordinamento tra unità saltato, linee di comando interrotte: tipo la ritirata dell'Asse a seguito dello sfondamento sul Don.
Quelle truppe avevano una capacità residua di combattimento nulla, o quasi. Si sarebbero probabilmente riusciti ad attestare su un fronte semi-improvvisato centinaia di km indietro, inseguiti dalle divisioni di fanteria tedesche del corpo d'armate sud, mentre quelle motorizzate ed il panzer korp dello stesso gruppo gli stavano già andando oltre da sud (tanto da formare il braccio sud della tenaglia che ha chiuso la sacca).
Semplicemente, non c'era l'esigenza di costringere unità del gruppo armate centro a deviare a sud, formare il secondo braccio della tenaglia e chiudere la sacca, considerata lo scarso grado di minaccia costituito dai russi in rotta: bastava lasciare che se ne occupasse il gruppo armate sud.
Il gruppo armate centro avrebbe potuto benissimo continuare ad avanzare su Mosca, mentre ancora i sovietici non avevano stabilito un fronte solido a schermo della capitale. Avrebbero preso Mosca, alcuni ritengo plausibile che sarebbero riusciti a superarla quel tanto che bastava per consolidare un fronte ed includerla nel territorio occupato.
Questo nell'estate del 1941 sarebbe stato un colpo da KO.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO