@PiccolaIena
Sono andato con un'amica etero, a me hanno fatto la tessera, a lei no in quanto etero. Ero presente, ecco perché lo dico.
Se poi hanno cambiato le cose non lo so, ma quando sono andato io è capitato questo.

@PiccolaIena
All'epoca avevo fatto dei confronti tra ciò che veniva offerto gratuitamente tra i vari ospedali romani.
Alcuni ospedali offrivano solo HIV, già gratuito ovunque, ed epatiti. Altri HIV e sifilide. Solo l'IFO offriva gratuitamente HIV, epatiti, sifilide e due tamponi rettali.
Ti parlo di 4-5 anni fa, non so se la situazione ora sia cambiata.

Macchè tentativo patetico di trollaggio, nella frase "se uno ha comportamenti a rischio fa il test" non ci sono vedo nessuna esortazione ad andare senza preservativo essu manco sei brava a trollare poi dopo non fare la vittima se @FLenzi ti prende per i fondelli, perché adesso con me ti stai impegnando al massimo

@FLenzi, non vedo perchè dovrei mentire...

Minchia, ma è così difficile da capire? Eppure non mi risulta che tu sia un comunista come @DrugoLebowsky, che crede che i soldi piovano dal cielo. Allora, il discorso è che la sanità universale a largo spettro come la vorresti tu è economicamente insostenibile. Quindi i casi sono due, o la metti privata, e ognuno paga di tasca propria e si dà eventualmente una regolata, oppure bisogna limitare le prestazioni a qualcuno. In genere, per limitare le prestazioni a qualcuno, si adottano criteri di natura in parte razionale e in parte politica. Tipo si applica la statistica (criterio razionale) ad esempio riservando lo screening a chi è più a rischio (per questioni genetiche, o perché la statistica dice che da una certa età in poi aumenta notevolmente il rischio di ammalarsi). Oppure, o in aggiunta, si penalizzano (criterio politico) determinati stili di vita, tipo che se fai sport estremi e ti fai male, sono cazzi tuoi e il soccorso te lo paghi da solo, oppure se fumi e ti ammali ti fotti. Naturalmente i comunisti rifiutano di riconoscere che le risorse siano limitate, quindi quando sentono parlare di limitazione dell'erogazione del servizio sanitario a determinati soggetti si incazzano come le bestie. Però l'alternativa "sanità privata" nemmeno gli sta bene. E allora che cazzo?

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Voglio dire, @DrugoLebowsky e @diegol22, non prendetevela con me dandomi del nazista... Io sto solo descrivendo quali siano le due alternative possibili. Quella che piacerebbe a voi (sanità per tutti come se piovesse) è fattibile solo nel campo dei miracoli.

Ma io questo discorso fino ad un certo punto lo capisco. Ma @Kraut due test HIV all'anno sono così insostenibili? A me questo non pare comunismo, ma un controllo ogni tanto è buonsenso!