«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Foglia, forse io non capisco qualcosa, boh. Ma come fa uno/una avere rapporti non protetti, non sapere se è già stato contagiato, poi fare il test, e continuare ad avere rapporti non protetti? E se poi viene fuori che uno è malato, che fa? Come si giustifica? Scusami tanto, io non sapevo, io non capivo? E' così?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Appunto. Questo aspetto non è stato notato né da @Druuna né da @Kraut né da @nihilism @Rachel Walling @foglia @Dario @FLenzi e dagli altri...
Se io faccio il test è anche per tutelare le persone che entrano in contatto con me. Non a caso nella stragrande maggioranza dei casi, eccettuati i casi degli "untori", chi contagia non sa di essere sieropositivo perché non si è controllato, almeno di recente.
Io facendo il test faccio spendere allo stato dei soldi, è vero. Ma se tutti si controllassero con regolarità quanti soldi risparmierebbe lo stato per tutti i contagi evitati???

La storia dei fumatori, che regolarmente viene fuori in queste discussioni, è davvero paradossale.
Lo stato vende le sigarette, ma c'è sempre qualcuno che dice che chi fuma non dovrebbe essere curato dallo stato stesso (dopo che ha contribuito al SSN e rimpinguato le casse statali comprando le sigarette).
Noja
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Ma una domanda sorge spontanea a questo punto.
Per quale motivo state a rispondere alle evidenti provocazioni a testa bassa del Krauto?
Farvi il sangue amaro per quale motivo?
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.