«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Il problema dell'Italia sono veramente le pensioni, nel senso che la popolazione è squilibrata per età, questo significa che bisogna cercare una soluzione sostenibile, ad esempio far lavorare meno dai 50 in su e mandare a lavorare quelli che hanno le braccia buone !!!
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Anche se fosse, anche lì c'è gente che ha lavorato 35 o 40 anni e anche più, quindi c'è già una proporzione umana tra quanto versato e quanto viene incassato.
C'è gente che è andata in pensione a 40 anni e prende la pensione da 30 anni, quelli si che andrebbero falciati.
Sono solo 500.000 persone, tra l'altro.
Io fossi lo stato, veramente sarei spietata e gli direi: avete preso 300.000 € contro 100.000 € versati (di media), quindi ora basta.
Vi diamo 500 € al mese e se non ci state dentro son cazzi vostri. Li avete già presi i soldi.

Hai appena finito di dire che uno a 50 anni, ma pure a 70, può ancora stare nel pieno del vigore. Ma secondo te uno che a 50-60 anni sta bene rinuncia così facilmente a lavorare, quindi a guadagnare bene, quindi a potersi permettere cose di cui, con il suo vigore, può ancora godere?
Wewewewewewewewe