@Storie di Kraut io non addito nessuno e poi le tasse le pago da due anni in germania, chemme frega.
sono semmai i presunti evasori che vanno su internet (parlo in generale) a vantarsi delle loro prodezze.

@Storie di Kraut io non addito nessuno e poi le tasse le pago da due anni in germania, chemme frega.
sono semmai i presunti evasori che vanno su internet (parlo in generale) a vantarsi delle loro prodezze.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

I tedeschi non buttano la spazzatura per strada, e hanno una filosofia un pelino diversa dall'obsolescenza programmata estrema, dall'apparire e dallo svacco sociale ed economico totale che domina da noi.
Tu che dici @DrugoLebowsky ?
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Sì, noi viviamo nel paradosso che abbiamo una cultura estrema della famiglia privata, però poi della famiglia collettiva (lo stato) ce ne sbattiamo altamente.
Se in famiglia uno ha un figlio disabile e uno genio, è ovvio che spende più soldi per quello disabile, mentre collettivamente chi è più svantaggiato non se lo caga nessuno, mentre quello già avvantaggiato beneficia di tutto.

Non così lunga. E comunque impari facendo. Prima fai il manovale, poi il muratore, poi magari ne sai più del geometra. I lavori manuali sono così, non si imparano sui libri.
Una cosa che i tedeschi sanno bene, noi invece lo nascondiamo come se fare il muratore fosse un'onta sociale, tranne se metti su la ditta edile e paghi i manovali a nero per comprarti il mercedes.