Ma la moglie di Brunetta che ha perculato tutti per mesi?

Ma la moglie di Brunetta che ha perculato tutti per mesi?
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

La questione e' semplice, se vince il SI' il blocco renziano si compatta, se vince il NO c'è la possibilità di scardinarlo. Al resto ci si deve pensare dopo, i vostri ragionamenti sul dopo sono come quelli di chi mette il carro davanti ai buoi.
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

Se vince il SI il Senato non avrà piu rapporto fiduciario con il governo , alla Camera con l'Italicum sono favoriti i grillini, se lo modificheranno come detto e toglieranno il ballottaggio probabilmente rimarrà il premio a chi raggiunge il 40% , non posso escludere che i grillini ci arrivino .Se vince il NO il Senato sarà quasi certamente senza una maggioranza anche se qualcuno arrivasse al 40% ( non è scienza eh , si va per probabilità ) quindi anche con il 40% i grillini avrebbero maggioranza alla Camera ma non al Senato .
Poi chiaro se prendono il 45 o il 50% magari governano da soli .
Regressista amante della pucchiacca.

Questi sono discorsi prematuri, adesso la priorità e scardinare il blocco renziano, il resto sono castelli in aria. Fermo restando che è assai improbabile che i grillini raggiungano quella soglia del 40% tanto più contro delle coalizioni. Il vantaggio decisivo lo avevano al ballottaggio ma Renzi che fesso non è l'ha messo da parte dopo la scorsa legnata, quindi lo scenario del dopo è molto aleatorio a prescindere dal risultato del referendum.
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio