Pagina 16399 di 32099 PrimaPrima ... 1589916299163491638916398163991640016409164491649916899 ... UltimaUltima
Risultati da 163,981 a 163,990 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    La nostra storia è diversa , ma voi fate finta di capire , non fu dittatura fu autoritarismo .
    Ma senti....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Tu hai ragione a parlare male di Castro, ma non ti sei fermato solo a Castro, di conseguenza hai fatto un'analisi politica .
    Non esiste alcuna analisi politica da fare, quando si discute di cose come la detenzione senza processo, la soppressione della libertà di parola, la soppressione dello stato di diritto e della democrazia, gli omicidi di stato, la tortura, i campi di lavoro, la repressione del dissenso mediante l'uso della forza.

Fare un'analisi politica di queste oscenità equivale ad ammetterle come mezzo politico di conduzione di una nazione.
    Cosa che non è. Quelli non sono mezzi che rientrano nella pratica politica, sono mezzi che attengono alla vessazione di un popolo ad opera di criminali.

Sennò chiamiamo politica anche il voto di scambio su pressioni della criminalità organizzata.
    È un crimine, non è politica.

Io mi dovrò pure studiare la storia, ma tu e qualche altra/o dovreste dare una lettura alla dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Ma senti....

più precisamente carisma

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Ma Fle, perchè le distinzioni ci sono eccome.
    Cioè Pol pot o Stalin oggettivamente non possono essere assimilati a Castro, come Mussolini non può essere assimilato a Hitler.
    Infatti erano tutti e due meglio

Almeno Pol Pot non leccava il kulo all'Urss come Castro

In quanto a Stalin ha mandato decine di milioni di persone a squola, ne ha fatto scienziati, ha creato una delle più forti industrie del mondo...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Se permetti, ritengo inaccettabile la mancanza di libertà di espressione, a prescindere dal welfare.
    Puoi fare tutti i distinguo che vuoi, ma per me una dittatura sarà sempre inaccettabile.
    Purtroppo questo concetto, che mi pare di buonsenso, fra gli utenti non fa presa

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Comunque ho appena rischiato di accopparmi con la macchina appena uscito dal raccordo.

Sarà Castro che me l'ha tirata perché stamattina l'ho aspramente criticato?

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    difatti poi alla fine una cosa non ha escluso l'altra, come si e' ampiamente visto.
    ada, io odio fare riferimenti alle nostre vite personali ma uno di noi due ha sostenuto l'esame di storia contemporanea ed ha preso 29. indovina chi.
    ovviamente il prof era un compagno con la bandiera rossa sopra la scrivania.
    io ho preso 30 e il mio prof. non aveva nessuna bandiera rossa
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Non esiste alcuna analisi politica da fare, quando si discute di cose come la detenzione senza processo, la soppressione della libertà di parola, la soppressione dello stato di diritto e della democrazia, gli omicidi di stato, la tortura, i campi di lavoro, la repressione del dissenso mediante l'uso della forza.

Fare un'analisi politica di queste oscenità equivale ad ammetterle come mezzo politico di conduzione di una nazione.
    Cosa che non è. Quelli non sono mezzi che rientrano nella pratica politica, sono mezzi che attengono alla vessazione di un popolo ad opera di criminali.

Sennò chiamiamo politica anche il voto di scambio su pressioni della criminalità organizzata.

Io mi dovrò pure studiare la storia, ma tu e qualche altra/o dovreste dare una lettura alla dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.
    ma anche alla storia americana,perchè non c'è stato solo castro, ma anche peron e videla, condannati per crimini contro l'umanità, solo per dirti i primi due che mi vengono in testa.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio

Mi dispiace , ma la storia va sempre analizzata a cosa servirebbero gli storici ? Oggi nessuno vorrebbe la dittatura ,anche se in un certo senso l'abbiamo democratica dicono, serve studiare ed analizzare la storia , serve a non rifare gli stessi errori ed a capire la società di ieri e le motivazioni che hanno portato mezza Europa ad essere dittatoriale .
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Tratto da:www.spedizionepunitiva.tk
    Pio XI: "Costui è l'uomo della Provvidenza" (giudizio condiviso da Angelo Roncalli, il futuro Giovanni XXIII, il "papa buono")

Pio XII: "il più grande uomo da me conosciuto,e senz'altro tra i più profondamente buoni"

M. K. Gandhi: " un superuomo"

Thomas Mann: "un semidio"

Sigmund Freud: "un eroe della Civiltà"

Winston Churchill: "il più grande legislatore vivente"

Thomas Alva Edison: "il più grande genio dell'età moderna"

Massimo Gorky: "un uomo di intelligenza superiore"

Lloyd George: "Un Uomo che desta ammirazione anche tra i suoi nemici,e che ogni giorno detta leggi circa il modo di governare i popoli in momenti difficilissimi"

Stanley Baldwin: "non vi sono in Europa uomini di eccezione come Mussolini"

Samuel John Gurney Hoare: "Mussolini e' il massimo statista dell'Europa moderna"

Josif Vissarionovic Dzugasvili (Stalin): "con la morte di Mussolini scompare uno dei più grandi uomini politici cui si deve rimproverare solamente di non aver messo al muro i suoi avversari"
    Igòr Stravinskij: "Mussolini e' un uomo formidabile. Non credo che qualcuno abbia per Mussolini una venerazione maggiore della mia. Per me Egli e' l'unico Uomo che conti nel mondo intero"

George Bernard Shaw: "Mussolini non e' soltanto un uomo, ma una situazione storica"

Ezra Pound: "Jefferson fu un genio, e Mussolini un altro genio"

Herbert George Wells: "Mussolini ha lasciato il suo segno nella storia"

Adolf Hitler: "Un uomo che fa la storia, non la subisce. Mussolini è l'ultimo dei cesari"

Rudyard Kipling: "Vogliategli bene sempre, con un affetto costante; pensate che per l'Italia Egli e' tutto"

Roald Engelbreth Amundsen: "Soltanto Napoleone può paragonarsi a lui"

Alexis Carrel: "Cesare, Napoleone, Mussolini: tutti i grandi conduttori di popoli crescono oltre la statura umana"

Guglielmo Marconi: "Rivendico l'onore di essere stato in radiotelegrafia il primo fascista, il primo a riconoscere l'utilità' di riunire in fascio i raggi elettrici, come Mussolini ha riconosciuto per primo in campo politico la necessità di riunire in fascio le energie sane del Paese per la maggiore grandezza d'Italia"

Luigi Pirandello: "Mussolini recita, da protagonista, nel teatro dei secoli"
    DICONO DI LUI
    E cosa vorresti dimostrare con questo?

Tra l'altro si tratta di giudizi quasi tutti risalenti al 1935, cioè prima che il fascismo mostrasse il suo lato bellicoso e pericoloso.

Molti dei personaggi elencati successivamente all'invasione dell'Etiopia hanno rivisto radicalmente il loro giudizio.

Pagina 16399 di 32099 PrimaPrima ... 1589916299163491638916398163991640016409164491649916899 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito