_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Si, anche a me questa cosa del bilancino fa sorridere.
Un dittatore può essere più o meno di manica larga, ma sempre un dittatore rimane.
Per esempio, ai tempi di Evita Peron, l'opposizione nominalmente c'era. Il governo faceva in modo che in parlamento risultassero eletti 10-15 esponenti di una sedicente opposizione. Una minoranza numericamente ridicola, intimorita e di comodo.
Ma sempre dittatura era.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

mi dispiace che tu non abbia capito. tento la seconda opzione. io sono certissima che i russi abbiano accoppato milioni di persone, sto dicendo che il sudamerica degli anni '60 va inquadrato nella politica americana dell'epoca che non permetteva libero stato. Non lo ha permesso in Vietnam, figurati se lo poteva permettere sotto casa eh.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Su quello c'è un dibattito storico da anni, a testimoniare come i fatti siano sempre complessi da ricostruire, e i giudizi troppo netti rischiano di essere cagate, a meno di evidenze lampanti.
Quel che contesto io è che un discorso così non lo puoi fare da docente a studenti di 16 anni.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

No niente, Castro è intoccabile.
Mai vista una roba simile. Gente, anche su questo forum, che ha latrato contro le leggi liberticide di Berlusconi, che aveva mandato a memoria la classifica sulla libertà di stampa, che vede un pericolo democratico in Renzi (!), poi salta fuori che bisogna pesare, valutare, contestualizzare, fare attenzione, eh ma l'alfabetizzazione, eh ma la sanità, quando si parla di uno che ha preso un popolo per il culo per 60 anni, promettendo libertà senza farli votare mezza volta nemmeno per l'elezione del rappresentate di istituto.
Malafede ne abbiamo? A pacchi proprio. A pacchi.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"