Pagina 16419 di 32099 PrimaPrima ... 1591916319163691640916418164191642016429164691651916919 ... UltimaUltima
Risultati da 164,181 a 164,190 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Ho rimorchiato all'Esselunga .
    Avrà come minimo 70 anni .Ha attaccato bottone , le ho trovato la scamorza affumicata e lei mi ha detto "Grazie Amore" ed altre battute . @FLenzi al mio posto ce l'aveva già barzotto !
    Regressista amante della pucchiacca.

utente cancellato
     Likes dati
    438
     Like avuti
    1,246
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ho rimorchiato all'Esselunga .
    Avrà come minimo 70 anni .Ha attaccato bottone , le ho trovato la scamorza affumicata e lei mi ha detto "Grazie Amore" ed altre battute . @FLenzi al mio posto ce l'aveva già barzotto !
    Adesso ci vai di Granny

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Commento solo questa, Franco non riconobbe la RSI, bella riconoscenza....

Finalmente un giudizio motivato, Qui Ghandi dà ragione a FLenzi che vede la dittatura anche negli Usa..

Ufficio di propaganda....

Comunque A.G.A.R.A.G.A.R.
    Bisogna dire che la frase sugli italiani è ad effetto e in molte occasioni tenne fede, come quando cercò di salvare Sacco e Vanzetti che pure erano anarchici e antifascisti.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    De Gaulle ebbe diverse ferite gravi durante la IGM, e all'inizio della seconda fu tra i pochissimi a riportare vittorie contro i tedeschi, altro che 'al caldo'

Poi aveva capito che Roosevelt era solo un figlio a 'ntrocchia che voleva occupare l'Europa..

Lascio' il posto di imboscato e ritorno' in Francia solo il 25 Agosto 1944, quasi tre mesi dopo l'Operazione Nettuno, che non mi risulta sia stata fatta dai francesi.

*si, i francesi ... sono sempre corretti con gli alleati. FUCK FRANCE.

Antisomarista
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Se le cose stanno così e non si modifica la legge elettorale è l'ingovernabilità. E per noi sarebbero dolori, senza governo non si fa la legge finanziaria e si entra in regime provvisorio. E senza finanziaria ci saranno anche 20 miliardi di tasse in più da pagare derivanti dalle clausole di salvaguardia. Solo i grullioti possono pensare che la situazione italiana sia analoga al Belgio.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

utente cancellato
     Likes dati
    438
     Like avuti
    1,246
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Lascio' il posto di imboscato e ritorno' in Francia solo il 25 Agosto 1944, quasi tre mesi dopo l'Operazione Nettuno, che non mi risulta sia stata fatta dai francesi.

*si, i francesi ... sono sempre corretti con gli alleati. FUCK FRANCE.
    Ma è sempre stato così , I francesi sono stati talmente stupidi 5 secoli fa di allearsi con l'Impero Ottomano pur di andare contro gli spagnoli

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Se le cose stanno così e non si modifica la legge elettorale è l'ingovernabilità. E per noi sarebbero dolori, senza governo non si fa la legge finanziaria e si entra in regime provvisorio. E senza finanziaria ci saranno anche 20 miliardi di tasse in più da pagare derivanti dalle clausole di salvaguardia. Solo i grullioti possono pensare che la situazione italiana sia analoga al Belgio.

Ciao @Lars
    Regressista amante della pucchiacca.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Lascio infatti a te ed a qualche altro fine pensatore l'onere di pesare questo o quel porco e stilare una ckassifica di merito.

D'altra parte di mestiere io faccio altro.

In ultimo, ci tengo a sottolineare che io non ti ho mai fatta più intelligente di quello che sembri.
    Non penso vada aggiunto altro.
    Siamo pari , neanch'io ti ho fatto più intelligente di quello che sembri, concordo con te su altre cose come è normale che sia .
    Neanch'io sono una storica , sono appassionata di storia e mi informo cosa che tu non fai .
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ciao @Lars
    e basta

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Bisogna dire che la frase sugli italiani è ad effetto e in molte occasioni tenne fede, come quando cercò di salvare Sacco e Vanzetti che pure erano anarchici e antifascisti.
    Mussolini e il caso Sacco e Vanzetti

Rispondi al messaggio

1 messaggio • Pagina 1 di 1

Mussolini e il caso Sacco e Vanzetti

da Sandro Consolato » 23/02/2011, 23:14
    DOCUMENTI STORICI
    Mussolini segreto: aiuto' Sacco e Vanzetti
    Lo storico americano Philip Cannistraro ha scovato in Italia importanti documenti che confermerebbero l' impegno del Duce Le lettere inviate tra il ' 23 e il ' 27

Mussolini segreto: aiuto' Sacco e Vanzetti Lo storico americano Philip Cannistraro ha scovato in Italia importanti documenti che confermerebbero l' impegno del Duce Le lettere inviate tra il ' 23 e il ' 27 - - -

MILANO . Il caso Sacco e Vanzetti mobilito' negli anni Venti l' opinione pubblica mondiale. Arrestati sotto l' imputazione di omicidio per rapina i due anarchici vennero condannati a morte e giustiziati il 25 luglio 1927 nonostante l' assoluta mancanza di prove. Per salvarli si impegnarono uomini celebri come Anatole France e Albert Einstein. Anche Benito Mussolini, si e' sostenuto per lungo tempo, cerco' ripetutamente di salvare i due operai emigrati negli Stati Uniti. Uno dei maggiori studiosi americani del Fascismo, Philip Cannistraro, ha scovato i documenti che confermano questa tesi. Cannistraro, professore emerito di studi italo americani al Queen' s College della City University di New York pubblichera' sull' argomento un lungo saggio sul prossimo numero del "Journal of Modern History", la prestigiosa rivista della University of Chicago. Titolo dell' articolo: "Sacco e Vanzetti, Mussolini e gli anarchici". Cannistraro ha trovato le nuove carte negli archivi del ministero degli Esteri italiano, piu' in particolare in un fondo proveniente dall' ambasciata italiana di Washington. Dai documenti emergerebbe che Mussolini riteneva il tribunale americano "pregiudizialmente" prevenuto nel giudicare Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti. Il primo passo condotto, in maniera riservata, dal Duce per chiedere una revisione risale al 1923 e l' ultimo ai primi giorni di agosto del ' 27. Un mese prima dell' esecuzione (25 luglio) il Duce scrisse una lettera al governatore del Massachusetts, Alvan Fuller, in cui chiedeva di salvare la vita dei due condannati, sottolineando che la loro morte rischiava di trasformarli in martiri della sinistra. E aggiungeva: "La clemenza dimostrera' la differenza dei metodi bolscevichi da quelli degli americani". Mussolini intrattenne una regolare corrispondenza sia con il console generale italiano a Boston, sia con l' ambasciatore italiano a Washington, Giacomo De Martino. A quest' ultimo, il 9 aprile 1927, Benito Mussolini scrisse un telegramma per sollecitare l' intervento di Calvin Coolidge: "Faccia tutto il possibile per fare un passo presso il presidente degli Stati Uniti per conto di Sacco e Vanzetti". "Le mie ricerche . ha spiegato Cannistraro . mostrano una forte simpatia personale di Mussolini verso gli anarchici, considerati da lui uomini di fegato. Tuttavia nella trattativa diplomatica a favore di Sacco e Vanzetti mantenne sempre un atteggiamento pragmatico e mai ideologico". L' interessamento di Mussolini al caso Sacco e Vanzetti, comunque, non e' una novita' . Piuttosto "e' una conferma di quanto gia' si sapeva", commenta Piero Melograni. E nota anche la vicinanza del giovane Mussolini agli ambienti anarchici. Le lettere ritrovate sono documenti preziosi ma non sorprendono. "Mussolini . aggiunge Melograni . credo fosse seriamente convinto dell' innocenza dei due anarchici. A questo si sommava la condizione dell' italiano emigrato e maltrattato. Infine, a spingere il Duce a intervenire, c' era sicuramente la crescente pressione dell' opinione pubblica impegnata nel tentativo di salvare i due operai italiani".

(12 marzo 1996) - Corriere della Sera

http://www.lacittadella-web.com/foru...?f=37&t=1676?f
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Pagina 16419 di 32099 PrimaPrima ... 1591916319163691640916418164191642016429164691651916919 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito