Originariamente Scritto da
mary ann
Beh, ragionando ci si arriva…
Ho visto un documentario sulla produzione dei pomodori. Parlavano i produttori siciliani ed erano disperati. Dicevano che non riescono a vendere i loro pomodori a 40 cent al chilo, perché sul mercato arrivano i pomodori tunisini e marocchini a 20 cent. Ti sembra una cosa normale? A me no.
Ah, quanto prendono i nigeriani all'ora? Ho sentito che guadagnano 2 euro.
Poi, questi nuovi migranti arrivano qui per fare gli schiavi moderni, perché loro devono mentre gli italiani possono.
Mi spiego. Tutti hanno già pensato che il 98% dei migranti faranno i lavori umili e malpagati "che gli italiani non vogliono fare" e le donne africane devono anche a provvedere di partorire i nuovi cittadini per ringraziare l’Italia per l’ospitalità, perché la donna italiana non vuole fare i figli, perché loro costano e poi, come fa ad andare in ufficio? Quindi, in soldoni: venite qui, cari migranti, ma cosa potete fare, lo decidiamo noi. Ah se non volete fare niente, ok, l'Italia provvederà al vostro mantenimento.
Per me, è una cosa assurda: sento ogni giorno gli italiani non possono ( non vogliono, non riescono) a provvedere al suo futuro e per questo si affidano agli stranieri, per la maggior parte analfabeti. Assurdo.
Ogni popolo può e deve pensare per sé. Ha i mezzi e i strumenti per farlo.
Vorresti dire che a Varese non ci sono i migranti nullafacenti, non c’è la delinquenza importata, non ci sono vu comprà ecc? Come no.
Io non dico che nessuno faccia nulla, io dico quello che vedo. Io vivo in un paesino, da noi i migranti sub sahariani nullafacenti non ce ne sono proprio.
In maggio sono stata a Firenze e ho visto una cosa fuori del normale. Ce ne sono tantissimi. Vendono la loro merce in ogni dove, cercano di piazzare ai passanti i loro giocattoli assai pericolosi, chiedono soldi, scappano dalla polizia ecc. Tu vedi queste cose o no? Perché non sono integrati? Per colpa di chi? Perché parli solo di migranti occupati nelle fonderie?
Per un migrante occupato ce ne sono tre disoccupati. E andrà sempre peggio.
Dimmi, anche in quei paesi sono all'ordine del giorno le lotte tra varie etnie, nigeriani contro i camerunesi, sudamericani contro i cinesi, algerini contro la polizia locale ecc? Non dirmi che sono cose normalissime e dobbiamo abituarci. No eh.
Abbiamo visto come funzionano le cose in Francia….
Mamma mia, Druuna. Come puoi costruire la storia con il "basterebbe"? Boh. E poi sono io scema, ignorante e non capisco cose elementari. Vabbè.
Gli italiani sono diffidenti e non vogliono i migranti. E’ un dato di fatto. I migranti economici sono stati imposti ai cittadini, non sono i benvenuti qui. Punto.
Parlare si può di tutto e di più, ci mancherebbe altro, ma sono i fatti che contano.
Basta girare la testa a destra, poi a sinistra per rendersi conto che le parole sono solo parole. La realtà è mooooolto diversa.
Druuna, io ti sto parlando di com'è, tu parli di come dovrebbe essere. Noti la differenza? E mentre tu sei piena di speranze e di buoni propositi, la vita va avanti come la vedo io, non so perché non te ne rendi conto.