Se parlate di migranti forse è più corretto chiamare in causa i diretti interessati @Uganda @Dorongo N'gulo @Ndugu Maskini

Se parlate di migranti forse è più corretto chiamare in causa i diretti interessati @Uganda @Dorongo N'gulo @Ndugu Maskini
Regressista amante della pucchiacca.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ma no, Rachel. C'è una bella differenza tra una persona che entra nel paese con tutti i documenti in regola, la fedina penale pulita e un'altra persona che arriva senza passaporto, pagando migliaia di euro ai delinquenti, mente sulle proprie generalità e poi, se non viene accentato, entra in clandestinità e per vivere comincia a spacciare.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Non è proprio così.
A volte la cosa emerge in modo macroscopico.
Quando si parla di casi di cronaca giudiziaria in cui sono coinvolti immigrati, guarda caso spesso e volentieri ci ritrovi i rumeni come protagonisti. I russi quasi mai. Tutti i titolari di imprese edili dicono che i russi sono dei grandi lavoratori, dediti al sacrificio, e che non causano mai problemi.

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij