Pagina 16641 di 32099 PrimaPrima ... 1614116541165911663116640166411664216651166911674117141 ... UltimaUltima
Risultati da 166,401 a 166,410 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Non hai risposto.
    Secondo te una persona SCEGLIE se venire in modo regolare o su un barcone rischiando la vita sua e magari dei figli ?
    Ti rispondo così: ho sentito alcune interviste degli immigrati sbarcati in Sicilia, dicevano che in Libia loro sono stati costretti sotto la minaccia di armi da fuoco a salire sui barconi. E hanno pure pagato per questo.

E poi, in Senegal non c'è la guerra.

E ancora una cosa. Anche nel sud-est dell'Ucraina mica tutto va bene, anche lì è stata una guerra violentissima, e si spara ancora. Vorrei sapere perché i profughi ucraini o russi non vengono qui? Quindi la vita bambini russi o ucraini vale meno dei bambini senegalesi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Freda lo si puo' contestare quanto vuoi, ci mancherebbe.
    Ma che alcune sue analisi fossero precise, ancorche' motivate da ragioni che a te possono non piacere, rimane un fatto.
    Freda era un imbroglio mediatico, altro che nazista...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Ma i Sandinisti avevano o no stabilito una dittatura???
    Il Sandinismo è un'ideologia patriottica e antimperialista, di tendenza comunista e nazionalista, basata sul pensiero di Augusto César Sandino e sviluppatasi in Nicaragua all'inizio degli anni Sessanta. Essa ha ispirato la nascita del Fronte Sandinista di Liberazione Nazionale in opposizione al regime dittatoriale di Anastasio Somoza Debayle.

Dal 1936 al 1979 il Nicaragua fu dominato dal regime dittatoriale della famiglia Somoza. Anastasio Somoza Debayle, secondo figlio di Anastasio Somoza Garcìa, fu capo della Guardia Nazionale, presidente del Nicaragua dal 1967 al 1979.

Nel luglio 1977 venne costituito un governo rivoluzionario con un programma democratico di libertà pubblica; prevedeva: l'abolizione della Guardia di Somoza a favore di un esercito nazionale, l'espropriazione di tutti i beni della famiglia di Somoza e dei sostenitori, l'attuazione di una riforma agraria e l'affermazione del principio di non allineamento con tutti i paesi del mondo, che di fatto si traduceva in un allontanamento dagli Stati Uniti.

Agli inizi del 1979 il Nicaragua aspirava ad essere un paese libero dall'imperialismo e con la vittoria del Fronte Sandinista a cancellare le frustrazioni subite come il fallimento di Che Guevara in Bolivia.[18]

Il 17 settembre 1980 Anastasio Somoza Debayle fu ucciso ad Asunciòn, in Paraguay. Il sogno di Sandino sembrava avverarsi: il paese era libero dalle influenze degli yankee, era terminato lo sfruttamento, i beni di Somoza sarebbero andati al popolo, le terre sarebbero andate ai contadini, i bambini sarebbero stati vaccinati.

I Contras, gruppi armati controrivoluzionari nicaraguensi, combatterono il governo sandinista con attacchi a strutture civili quali fattorie, ospedali, chiese, attuando massacri indiscriminati contro civili.

La guerriglia dei Contras fu sostenuta e finanziata dagli Stati Uniti, soprattutto durante l'amministrazione Reagan,[20] che deviò ai Contras dei fondi provenienti da una vendita segreta di armi all'Iran, scandalo Irangate, nonostante il Congresso degli Stati Uniti d'America nel 1984 proibì il sostegno ai ribelli controrivoluzionari.

La pressione statunitense contro il governo sandinista crebbe, con attacchi ai porti e alle installazioni petrolifere nicaraguensi (1983-1984) e il posizionamento di mine magnetiche fuori dai porti nicaraguensi, azioni che vennero condannate come illegali nel 1986 dalla Corte Internazionale di Giustizia.[21] Il 1º maggio 1985 Reagan emanò un ordine esecutivo che imponeva un embargo economico completo sul Nicaragua, rimasto in vigore fino al 1990.[22]

Il reciproco abbattimento, le paure dei sandinisti per il possibile successo militare dei Contras e la mediazione da parte di altri governi regionali, portarono al cessate il fuoco tra Sandinisti e Contras il 23 marzo 1988 e ai successivi accordi (1989) per la reintegrazione dei Contras nella società nicaraguense.

https://it.wikipedia.org/wiki/Sandin...tura_di_Somoza

In piena epoca Reganiana
    Leggi anche la prima parte PER FAVORE:

I più noti e temuti tra i mujaheddin furono quelli appartenenti a diversi gruppi d'opposizione, non strettamente legati tra loro, che combatterono contro l'invasione sovietica dell'Afghanistan tra il 1979 e il 1989, e che si combatterono l'un l'altro nella successiva guerra civile. Questi mujaheddin furono finanziati, armati e addestrati in modo significativo da Stati Uniti (durante le presidenze di Jimmy Carter e Ronald Reagan), Pakistan e Arabia Saudita.[1] Reagan fece riferimento a questi mujaheddin come a "combattenti per la libertà ... che difendono i principi di indipendenza e libertà che formano le basi della sicurezza e della stabilità globali".

https://it.wikipedia.org/wiki/Mujaheddin

Ho citato il seguito per farti capire il legame tra i mujaheddin, finanziati in origine da Carter e Reagan, e la proliferazione dei gruppi fondamentalisti che hanno portato ad Al Qaeda prima e all'IS poi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Stato_Islamico
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    il problema è che quel non piacere è finito (guarda caso) nelle aule giudiziarie
    Poi sti cazzune si lamentano che tutto va a rotoli
    Ehm, il teatrino giudiziario...

come Tortora o Piazza Fontana....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Perché vuoi negare le radici di un popolo???
    Perchè esiste un solo "popolo", il popolo umano che popola questo pianeta.
    Gli stati, le tradizioni, i confini, sono tutte invenzioni che lasciano il tempo che trovano.

Non esisterebbe la pizza (col pomodoro) senza la conquista dell'america.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

però ti consideri italiana.
    Io ho la cittadinanza italiana, non rinnego le mie origini. Non so dove andare neanche se volessi, non ho nessuno in patria, sono tutti morti, tutti morti giovani. Non voglio andare là, a anche se volessi, non posso, dovrei vivere da clandestina!

Come la mettiamo con chi dice (come te) che chi non è italiano deve andarsene e basta ?
    Gesù.

Mandami il link dove ho detto questo.

Cosa c'entra di essere italiano o meno? Io parlo di dellinqueti, Druuna, di delinquenti, della gente che viene qui per far del male, che poi voi, italiani autoctoni, avete paura di uscire di casa e non solo. Sono i vostri vecchi che vengono derubati e picchiati per 10 euro.
    In Italia ci sono quartieri che sono letteralmente occupati dagli stranieri. Lo trovi normale? Io no!!! Mi dispiace per gli italiani.

Robe da matti. In Russia una cosa simile non sarebbe mai accaduta. Cioè. Non ho parole. Non dico di più, eh.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ti rispondo così: ho sentito alcune interviste degli immigrati sbarcati in Sicilia, dicevano che in Libia loro sono stati costretti sotto la minaccia di armi a salire sui barconi. E hanno pure pagato per questo.

E poi in Senegal non c'è la guerra.
    E ancora una cosa. Anche nel sud-est dell'Ucraina mica tutto va bene, anche lì è stata una guerra violentissima, e si spara ancora. Vorrei sapere perché i profughi ucraini o russi non vengono qui? Quindi la vita bambini russi o ucraini vale meno dei bambini senegalesi?
    Guarda
    che la fetta più consistente di immigrati in Italia viene dai paesi dell'Ex-URSS, e magari sei poco informata sui problemi e i conflitti dell'Africa centro-occidentale, e ancor meno sul fatto che in Libia prima c'era una dittatura, poi c'è stata una guerra (mossa dai paesi occidentali) e ora un caos totale, conseguenza, nell'ordine, del colonialismo prima e della guerra dopo.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,928
     Like avuti
    43,895
    Mentioned
    3576 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    l'immigrazione è immigrazione, punto. indipendentemente da dove si arrivi
    ...mica tanto, gli immigrati dell'est Europa sono più affini a noi culturalmente ed etnicamente.... un negro del Burkina Faso che vive in un tucul fatto di sterco di vacca e che non conosce l'acqua corrente rappresenta un problema per la societå in cui si spera di integrarlo... non accorgersene significa avere il paraocchi ed essere intossicati da un mondialismo criminale.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8505 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Io non credo che sia Lars invece, ora che è pure mod non avrebbe senso che si facesse un clone.
    Infatti , io per esempio sono supermod per questo non ho cloni .
    Regressista amante della pucchiacca.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io ho la cittadinanza italiana, non rinnego le mie origini. Non so dove andare neanche se volessi, non ho nessuno in patria, sono tutti morti, tutti morti giovani. Non voglio andare là, a anche se volessi, non posso, dovrei vivere da clandestina!

Gesù.

Cosa c'entra di essere italiano o meno? Io parlo di dellinqueti, Druuna, di delinquenti, della gente che viene qui per far del male, che poi voi, italiani autoctoni, avete paura di uscire di casa e non solo. Sono i vostri vecchi che vengono derubati e picchiati per 10 euro.
    In Italia ci sono i quartieri che sono letteralmente occupati dagli stranieri. Lo trovi normale? Io no!!! Mi dispiace per gli italiani.

Robe da matti. In Russia una cosa simile non sarebbe mai accaduta. Cioè. Non ho parole. Non dico di più, eh.
    vedi come confondi le cose e le mischi a casaccio ?

E' ovvio
    che tu non voglia andartene, ma proprio per questo non dovresti fare discorsi del tipo "gli immigrati africani sono tutti delinquenti", perchè i razzisti fanno lo stesso tipo di discorsi sugli immigrati da altri paesi, tipo "quelli dell'est sono tutti ubriaconi e violenti".

Ti si sta chiedendo semplicemente di renderti conto che non tutti i migranti sono delinquenti, ma tu non ci arrivi.

Pagina 16641 di 32099 PrimaPrima ... 1614116541165911663116640166411664216651166911674117141 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito