AUGURI PRESIDENTE, ORGOGLIO DELL'ITALIA
![]()

AUGURI PRESIDENTE, ORGOGLIO DELL'ITALIA
![]()

Perchè sei ignorante.
Berlusconi ed i suoi sostenitori affermano che i processi relativi alla sua attività imprenditoriale sarebbero cominciati dopo la sua "discesa in campo", ed esclusivamente a scopo persecutorio nei suoi confronti.[401] Sostengono che tali processi, che ritengono basati su mere illazioni (spesso definite "teoremi") prive di riscontro probatorio, siano stati istruiti nell'ambito di una persecuzione giudiziaria orchestrata delle "toghe rosse", ossia da magistrati vicini ai partiti e alle ideologie di sinistra (iscritti a Magistratura democratica), che utilizzerebbero illegittimamente la giustizia a fini di lotta politica.[402][403]
I critici di Berlusconi sostengono invece che i processi siano iniziati prima della "discesa in campo" (e precisamente nel 1993), asserendo che se non fosse entrato in politica sarebbe finito in bancarotta e probabilmente in galera, e che, grazie alle cosiddette leggi ad personam varate dal suo governo, avrebbe evitato di essere condannato.[404] A questo proposito Fedele Confalonieri dichiarò che se Berlusconi non fosse entrato in politica sarebbe stato condannato o costretto al fallimento.[405]
[405]:
Fedele Confalonieri intervistato su la Repubblica del 25 giugno 2000, pagina 11: «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori».
https://it.wikipedia.org/wiki/Silvio...ecaInCampo-405
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Le n'drine (così come i clan di camorra e i gruppi mafiosi) sono strutture basate sulle relazioni familiari e amicali. Dal momento che la n'drangheta è diffusissima, praticamente il 99,9% dei calabresi hanno in famiglia qualcuno che è legato all n'drangheta.
Questo non significa che tutti abbiano dei comportamenti criminali, però hanno qualche legame indiretto in ogni caso.
Detto questo, uno può essere un ladro, un evasore, uno che chiede il pizzo, che brucia auto, che ricatta, che fa usura, ma con il vicino di casa essere persona gentilissima, amabile e apparire onesta, nelle relazioni in cui non si forma un legame.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Dubito fortemente che sia stata trasmessa da tutte le emittenti nazionali, comunque la smentita è nel link che ti ho postato.
In ogni caso, qui c'è il link della discussione in oggetto. Ora non mi va proprio di leggermela
https://forum.termometropolitico.it/...pano-casa.html
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}